A1 femminile - 08 ottobre 2024, 15:25

Perugia: La carica di Nemeth. “Impariamo dagli errori e ripartiamo”

L’opposto della Bartoccini MC Restauri analizza il k.o. all’esordio: "Approcciato bene ogni set, ma poco costanti. I tifosi? Li voglio sempre così"

Anett Nemeth

Anett Nemeth

PERUGIA - La sconfitta subita contro Bergamo all’esordio in regular season è già acqua passata per le "Black Angels". Il post-gara è stato amaro, ma sul taraflex del Palabarton sono emersi segnali incoraggianti. Nonostante le montagne russe di rendimento, con momenti brillanti alternati a cali di concentrazione, la Bartoccini MC Restauri ha dimostrato di poter competere. Bergamo non ha dominato dall’inizio alla fine: semplicemente, è stata più costante.

Le statistiche della prima giornata mostrano che la differenza tra le squadre di Giovi e Parisi non è stata schiacciante, quindi il morale resta alto in vista della prossima sfida, ancora al Palabarton, domenica 13 ottobre contro la Megabox Ond. Savio Vallefoglia, reduce da una sconfitta al tie-break contro Il Bisonte Firenze.

Tra i punti positivi della gara, c’è sicuramente la prestazione dell’opposta Anett Nemeth, autrice di 14 punti e top scorer dell’incontro. L’ungherese ha condiviso così le sue sensazioni sull’esordio stagionale:

"Speravo in un risultato migliore, ma dobbiamo imparare dai nostri errori e concentrarci sulla prossima partita. Una cosa positiva è che abbiamo approcciato bene ogni set, iniziando a ritmi alti e dimostrando un buon potenziale in attacco."

Su cosa migliorare, Nemeth ha le idee chiare: "Penso che dobbiamo lavorare per essere più costanti e mantenere alto il livello di gioco soprattutto nella seconda metà del set. Inoltre, possiamo fare meglio in battuta e ricezione rispetto a quanto mostrato con Bergamo."

Nonostante la sconfitta, la sua prestazione personale è stata positiva. Ma Nemeth non si accontenta: "Volevo iniziare bene, ma so che avrei potuto fare di più in alcuni momenti del match. Lavorerò per migliorare."

Ora, testa alla prossima partita contro Vallefoglia. Nemeth anticipa cosa aspettarsi dal match: "Vallefoglia ha tante ottime giocatrici, sarà una partita difficile. Ma vogliamo lottare con tutte le nostre forze per un buon risultato e migliorare il nostro gioco sotto tutti gli aspetti."

Intanto, la settimana delle Black Angels è già entrata nel vivo. Dopo il riposo di lunedì, coach Giovi ha riunito la squadra per una sessione in palestra martedì mattina, seguita da un allenamento al Palabarton nel pomeriggio. Mercoledì mattina la Bartoccini MC Restauri sarà ricevuta dall’amministrazione comunale di Perugia presso la Sala dei Notari, prima di tornare in palestra nel pomeriggio. 

Redazione Volleyball.it

Commenti

SU