Serie B-B1-B2 - 09 ottobre 2024, 22:20

B maschile, B1/B2 femminile. News da Monselice, S.Marino, Palermo; Ostiano, Castellana Grotte, Gabicce e Salerno

Salerno Guiscards

MODENA - Dalle sedi dei club. Sabato iniziano i campionati di B maschile, B1 e B2 femminile.


Serie B Maschile: Monselice pronto all’esordio, fiducia da coach Cicorella

A pochi giorni dal debutto in campionato, il TMB Monselice si presenta con una squadra rinnovata e carica di entusiasmo. Coach Cicorella traccia un bilancio positivo della preparazione: "I ragazzi hanno dimostrato grande impegno, formando un gruppo coeso e motivato. Abbiamo trovato un'alchimia speciale che ci era mancata lo scorso anno."

Il precampionato, segnato da allenamenti intensi e amichevoli, ha evidenziato progressi significativi, nonostante la necessità di uniformare la condizione fisica di tutti i giocatori. Sabato, il TMB ospiterà la neopromossa Slo Volley Gorizia: "Abbiamo poche informazioni sugli avversari – spiega Cicorella – ma questo ci permette di concentrarci su noi stessi. Ci aspettiamo una partita combattuta."


Serie B Maschile: PromoPharma San Marino in trasferta a Macerata per l’esordio

Il campionato di Serie B parte subito in salita per la PromoPharma, attesa sabato sul campo della Paoloni Macerata. "La squadra avversaria è ben strutturata e presenta giocatori di esperienza come Stella e Tobaldi – sottolinea coach Marco Ricci –. Sarà fondamentale mantenere la concentrazione e lavorare bene in fase difensiva."

Nonostante qualche problema fisico che ha colpito alcuni giocatori, il gruppo è determinato a cominciare con il piede giusto. "Il nostro obiettivo è disputare una stagione tranquilla, ma sappiamo che il girone sarà molto competitivo."


Serie B Maschile: La Rossopomodoro Palermo sfida Sciacca nell’amichevole di ritorno

La Rossopomodoro Volo Palermo prosegue il percorso di avvicinamento al campionato con un'amichevole contro Sciacca, dopo il test della scorsa settimana. "Vogliamo vedere segnali di crescita – afferma coach Nicola Ferro – e sfrutterò l’occasione per far ruotare tutta la rosa."

La squadra sta lavorando duramente, con particolare attenzione alla condizione fisica, per presentarsi al meglio all’inizio della stagione ufficiale. Si attendono anche novità sul possibile ingaggio di Andrea Masotti, che potrebbe aggiungere esperienza al roster.


Serie B1 Femminile: Ostiano, cresce l’attesa per il debutto della Fantini Folcieri

Sabato 12 ottobre, la Fantini Folcieri scenderà in campo per il debutto in Serie B1 contro Garlasco. Il presidente Ginelli esprime soddisfazione per i progressi visti nel precampionato: "La squadra è in crescita, ma serve ancora tempo per raggiungere il massimo potenziale."

L'obiettivo è affrontare al meglio le prime sfide di un campionato che promette di essere equilibrato e competitivo, con la possibilità di puntare ai playoff promozione.


Serie B1 Femminile: Castellana Grotte, pronta al via contro Bisceglie

Presentata ufficialmente la Zero5 Castellana Grotte, che sabato affronterà la Star Volley Bisceglie nel primo derby stagionale. La squadra, profondamente rinnovata, punta a iniziare con il piede giusto un campionato che si preannuncia ricco di sfide. "Ci aspetta un avversario ambizioso – dichiara lo staff tecnico – ma siamo pronti a dare il massimo."


Serie B2 Femminile: Team 80 chiude il precampionato con un pareggio a Cervia

Il Team 80 Gabicce Gradara ha concluso il suo percorso di preparazione con un incoraggiante 2-2 contro Cervia, dimostrando di essere pronto per l’esordio in Serie B2. "Abbiamo giocato una buona pallavolo, anche se dobbiamo migliorare la gestione dei finali di set," afferma coach Della Balda.


Serie B2 Femminile: Salerno Guiscards si prepara all’esordio storico in B2

Presentazione ufficiale per la Santoro Creative Hub Salerno, che torna a disputare un campionato nazionale dopo oltre dieci anni. Il presidente Pino D’Andrea ha caricato l'ambiente: "Siamo pronti e motivati. Il nostro primo obiettivo è la salvezza, ma puntiamo a portare Salerno in alto." Sabato l'esordio contro la Volley World Napoli, vecchia conoscenza della passata stagione.



Commenti