Serie B-B1-B2 | 11 ottobre 2024, 22:05

B M.: Via al campionato. Le news dai campi...

Redazione Volleyball.it

Notizie da Molfetta, Palermo, San Mauro Pascoli, Civita Castellana, Ferrara, Mirandola, Bologna

Coach Bicego, Mirandola

Coach Bicego, Mirandola

MODENA - Serie B maschile, via al campionato. Le news di Molfetta, Palermo, San Mauro Pascoli, Civita Castellana, Ferrara, Mirandola, Bologna.



Parte dal PalaPoli la nuova stagione: l'Indeco Molfetta ospita Bari

MOLFETTA - Domani, alle 18:30, il PalaPoli di Molfetta sarà il palcoscenico del debutto stagionale dell’Indeco Molfetta, che affronterà la Pallavolo Bari nella prima giornata del girone G di Serie B maschile. La squadra ospite, retrocessa dalla Serie A3, è composta da un gruppo di giovani talenti locali, impreziositi dall’esperienza di giocatori come il laterale Netti e l’opposto Buffo, affiancati dai centrali Amato e Ivanov, provenienti rispettivamente da Palmi e Siena.

Per i biancorossi di Molfetta, guidati da mister Castellaneta, al suo terzo ritorno sulla panchina, si tratta di una partita dal sapore particolare: in rosa ci sono molti ex giocatori della Pallavolo Bari, tra cui Verroca, Ruggiero, Incampo, Ciavarella e il confermato Petruzzelli. "Abbiamo cambiato molto rispetto al passato, ma c'è un’energia positiva nel gruppo. Abbiamo lavorato sodo per essere pronti a questo derby, che sarà una sfida impegnativa contro avversari desiderosi di mettersi in mostra," afferma il tecnico.

Anche il capitano Giuseppe Bernardi è carico per il debutto: "Non vedo l'ora di iniziare. Essere nominato capitano è un grande onore, soprattutto in una piazza con una storia così importante nella pallavolo italiana. Contiamo sul sostegno del nostro pubblico: il calore del PalaPoli potrebbe essere davvero il nostro settimo uomo."

L’ingresso sarà gratuito e ci si aspetta una grande partecipazione per sostenere la squadra in questa nuova avventura.





La Rossopomodoro Palermo ingaggia l’ala Masotti
(foto)

PALERMO - Colpo di mercato per la Rossopomodoro Volo Palermo, che ha completato il roster con l’ingaggio dell’ala Andrea Masotti, 24 anni, proveniente da Campobasso, dove ha vinto il campionato di Serie B. Il giocatore, che si è già allenato con i nuovi compagni, ha un passato in A3 con il Portomaggiore e si prepara ora alla sua prima esperienza nel Sud Italia.

Sono felice di cominciare questa nuova avventura a Palermo, ha dichiarato Masotti. "Ho trovato un ambiente organizzato e motivato, e la squadra mi sembra di buon livello, in grado di puntare alle posizioni di vertice. Non vedo l’ora di iniziare e dare il mio contributo."

Il coach Nicola Ferro è soddisfatto dell'acquisto: "L’arrivo di Masotti è ciò che ci serviva per completare il roster. È un giocatore versatile e con la giusta mentalità per affrontare le sfide che ci attendono." Anche il presidente Giorgio Locanto ha espresso la sua soddisfazione per l’accordo: "Seguivamo Masotti da tempo e siamo convinti che ci aiuterà a raggiungere i nostri obiettivi."

Il debutto stagionale avverrà il 27 ottobre, ma la squadra ha ancora un ultimo test amichevole contro il Papiro Fiumefreddo il 15 ottobre per affinare la preparazione.



Rubicone In Volley
(foto) riparte con nuove ambizioni, debutto contro il Real Bottega

SAN MAURO PASCOLI - La Rubicone In Volley è pronta a iniziare il suo quinto campionato consecutivo in Serie B maschile con la partita inaugurale contro il Real Bottega. La formazione romagnola, inserita nel girone E, ha cambiato guida tecnica, affidandosi al nuovo allenatore Stefano Mascetti, ex tecnico della Nazionale sammarinese. I vice allenatori saranno Davide Ponticelli e il ritornato Chicco Maccagni.

Il direttore sportivo Bruno Dellamotta è fiducioso: "Quest’anno vogliamo alzare l’asticella. Abbiamo costruito una squadra competitiva e ambiziosa, con l’obiettivo di rimanere nella parte alta della classifica. Se fino alla scorsa stagione puntavamo alla salvezza, ora siamo pronti a osare di più."

Coach Mascetti aggiunge: "La preparazione è stata positiva e i ragazzi sono motivati. Abbiamo fatto amichevoli contro squadre di alto livello, come l’Ancona di A3, e questo ci ha permesso di testare il nostro livello. Dobbiamo continuare a lavorare per migliorare l’amalgama del gruppo, ma siamo sulla strada giusta."

L’esordio casalingo sarà visibile in diretta streaming sul canale YouTube del club, con fischio d’inizio alle 17:30.

 

Ecosantagata Civita Castellana (foto), si riparte!

CIVITA CASTELLANA - La JVC Civita Castellana è pronta a inaugurare la nuova stagione di Serie B con la sfida contro la Fenice Pallavolo, in programma domani alle 16:00 presso il PalaFerretti di Roma. La squadra, guidata dal nuovo allenatore Marco Franchi, affronta la settima partecipazione consecutiva nel girone F con rinnovate ambizioni.

“In primo luogo, ringrazio la società per la fiducia accordatami,” ha dichiarato Franchi. "Abbiamo lavorato duramente per creare un roster competitivo insieme al D.S. Diego Carloni, e ora dobbiamo continuare con questa intensità. L’obiettivo è ottenere grandi risultati attraverso il lavoro costante."

La squadra è motivata a iniziare con il piede giusto, sfruttando al meglio l’esperienza del nuovo coach per affrontare un campionato che si preannuncia impegnativo.



4 Torri Ferrara, esordio a Padova

FERRARA - Domani sera, alle 20:30, la 4 Torri Ferrara scenderà in campo contro il Valsugana Volley a Padova, inaugurando il suo cammino nel girone B di Serie B. Dopo oltre un mese e mezzo di preparazione, la squadra è pronta ad affrontare la prima sfida stagionale, nonostante l’assenza del regista Michael Zanni, ancora fermo per problemi fisici.

Siamo pronti per l’inizio del campionato, abbiamo visto miglioramenti soprattutto nell'ultima settimana, ha spiegato Andrea Fortunati, allenatore della 4 Torri. "Sarà importante iniziare subito con il piede giusto e mantenere la continuità nel cambio palla. È un campionato tutto da scoprire, ma la squadra è molto rinnovata e vogliamo dire la nostra."

La formazione estense punta a migliorare i risultati della scorsa stagione e, con un girone diverso rispetto agli anni precedenti, si prepara a nuove sfide contro avversari del Nord Italia.



La Stadium Mirandola parte da Bardolino

MIRANDOLA - La Stadium Mirandola si appresta a iniziare il nuovo campionato di Serie B con una trasferta impegnativa contro il Volley Veneto Benacus, domani alle 20:00 al PalaSport di Bardolino. Il club, rinforzato dal mercato del DS e libero Michele Viola, schiera una squadra con elementi d’esperienza e giovani talenti, come l’alzatore Luca Spagnuolo De Vito e l’opposto Juan José Cuda.

Il precampionato ci ha aiutato a crescere in concentrazione e intensità, ha dichiarato il coach Bicego. "Il Volley Veneto è una squadra ben attrezzata, con un buon mix di giovani e veterani, e dovremo affrontarli con la massima determinazione."

Il match rappresenta un primo banco di prova importante per i gialloblù, che vogliono partire con il piede giusto in questa nuova stagione.



La Hokkaido Bologna inaugura la stagione sul campo del Volley Team Cazzago

BOLOGNA - Domani, alle 18:30, la Hokkaido Pallavolo Bologna scenderà in campo ad Adro, contro il Radici Products Volley Team Cazzago, per il primo incontro stagionale del girone B di Serie B. La squadra ha completato la preparazione con esiti positivi, sebbene l’opposto titolare Ricci Maccarini sia ancora alle prese con un infortunio.

Il gruppo si è allenato bene nonostante le difficoltà iniziali, ha affermato il coach Francesco Guarnieri. "Il Cazzago ha un roster eterogeneo e ben strutturato, con pochi errori, e sarà necessario entrare in campo con la giusta motivazione per giocarcela fino in fondo."

 

La Hokkaido è pronta a dare il massimo fin dal primo fischio d'inizio, determinata a partire con il piede giusto per costruire una stagione positiva.

Commenti