Serie B-B1-B2 | 11 ottobre 2024, 19:27

B2 F.: Via al campionato. Le news da Salerno e Terracina

Redazione Volleyball.it

Terracina

Terracina

MODENA - Serie B2 femminile, via al campionato. Le news di Salerno e Terracina.


Serie B2 femminile
Santoro Creative Hub Salerno, debutto storico contro Volley World Napoli

La Santoro Creative Hub Salerno è pronta a scrivere una nuova pagina nella storia del volley femminile salernitano, con l'attesissimo esordio in Serie B2 previsto per sabato alle 18 alla palestra Senatore. La squadra guidata dal presidente Pino D’Andrea si appresta a sfidare la Volley World Napoli, un'avversaria familiare con cui ha condiviso numerosi scontri in Coppa e play-off lo scorso anno, culminati nella promozione a braccetto in B2.

“Iniziamo questa stagione con uno spirito molto propositivo,” ha dichiarato D’Andrea. “Sappiamo che ci aspetta un campionato lungo e difficile, ma puntiamo alla salvezza e venderemo cara la pelle per raggiungere il nostro obiettivo.”

Il coach Paolo Cacace condivide l’entusiasmo e la determinazione della squadra: “Abbiamo allestito un organico di categoria e sono convinto che ci faremo onore. Da salernitano è un orgoglio rappresentare la città in un campionato nazionale. Il primo obiettivo è la salvezza, poi vedremo dove potremo arrivare.” Anche il capitano Federica Battaglia esprime fiducia: “Ci attende un campionato duro, ma siamo pronte a dare il massimo. Abbiamo lavorato tanto durante la preparazione e sono sicura che in questa stagione ci toglieremo grandi soddisfazioni.”

Con un bilancio di sette vittorie ciascuna nei 14 precedenti incontri tra le due squadre, il match promette equilibrio e spettacolo, attirando il pubblico delle grandi occasioni. La gara sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Polisportiva Salerno Guiscards, con collegamento a partire dalle 17:45.



Serie B2 femminile
Futura Terracina, derby insidioso all'esordio contro Priverno

La Futura Terracina si prepara al debutto stagionale in Serie B2 con una sfida ricca di insidie contro Priverno, in programma sabato alle 17 al PalaCarucci. La squadra, molto giovane e costruita con atlete locali, è pronta a mettere in campo l'entusiasmo e la determinazione per affrontare il nuovo campionato.

“Divertiamoci e impegniamoci al massimo per onorare il campionato e dare una soddisfazione ai tanti tifosi che ci seguono,” ha affermato il presidente Giovanni Massaro durante l'ultimo allenamento. Il direttore sportivo Gigi Renna ha aggiunto: “Siamo consapevoli delle nostre possibilità e, dato che la squadra è giovane, ha ampi margini di miglioramento.”

Anche il tecnico Alberto Gatto, al debutto nel settore femminile, si mostra fiducioso: “Lo scetticismo iniziale ha lasciato spazio alla convinzione di aver fatto la scelta giusta. Ora la parola spetta al campo.” La sfida rappresenta un test importante per valutare il potenziale della squadra e il pubblico è chiamato a sostenere le ragazze, come sottolineato dal vice presidente Enrico Fusco: “Aspettiamo il pubblico delle grandi occasioni; il divertimento deve essere anche sugli spalti.”

Con un mix di entusiasmo e attesa, la Futura Terracina è pronta a scendere in campo per lanciare il proprio cammino in B2, puntando su grinta e voglia di sorprendere.

Commenti