Estero - 12 ottobre 2024, 11:28

Brasile: Il Minas di Nicola Negro vince la Supercoppa

BRASILE - Il Gerdau Minas è campione per la seconda volta della Supercoppa.

Ieri sera, la squadra allenata da Nicola Negro ha battuto il Dentil/Praia Clube nella finale per 3-0 (25-23, 25-16 e 25-19).

La centrale Thaisa è stata eletta la miglior giocatrice della partita e ha ricevuto il Trofeo VivaVôlei.

Così Nicola Negro dopo il successo che segue di una settimana la vittoria nel "Mineiro": "È stato un piacere giocare qui a Manaus. Con tutto questo entusiasmo del pubblico, che dimostrava quanto ami la pallavolo, è stata davvero una bella atmosfera. Faccio le congratulazioni alla mie giocatrice e al mio staff tecnico. Questo è il secondo titolo della settimana, dopo quello del campionato Mineiro mentre nelle stagioni precedenti, in questo momento dell'anno eravamo un po' indietro. Stiamo già mostrando un buon livello di pallavolo. È una pre-stagione, quindi non possiamo dire di essere molto avanti rispetto al Praia. Dobbiamo stare molto attenti perché il Praia è una squadra che cambia molto. Hanno giocatrici di altissima qualità, che emergeranno durante la stagione. E non c’è solo il Praia, avremo molti concorrenti importanti in questa stagione. Ma lavoreremo, come sempre, per cercare di dare il massimo quando sarà il momento".

Thaísa, centrale del Gerdau Minas, ha conquistato il Trofeo VivaVôlei nella vittoria della Supercoppa: "Siamo felici per questa nuova vittoria, un altro titolo importante per questa squadra. Ma allo stesso tempo dobbiamo restare con i piedi per terra, sapendo che la stagione è appena iniziata. Abbiamo ancora molte cose da migliorare e da sistemare. Festeggeremo oggi, ma da ora in avanti il nostro obiettivo sarà concentrarci sulle sfide che arriveranno."

 

Commenti