A2 Femminile | 12 ottobre 2024, 00:36

A2 Tigotà, Girone B: Trento-Albese per il primo strappo. Derby Busto-Concorezzo

Redazione Volleyball.it

Tutte le gare in campo domani, domenica 13 ottobre

A2 Tigotà, Girone B: Trento-Albese per il primo strappo. Derby Busto-Concorezzo

MODENA - La seconda giornata del Girone B di Serie A2 Tigotà, in programma domenica 13 ottobre alle ore 17.00, vede tutte le squadre in campo alla ricerca di conferme o riscatto dopo i risultati dell’esordio.

Alcune formazioni proveranno a capitalizzare il buon avvio di stagione, mentre altre cercheranno i primi punti per smuovere la classifica. Tra esordi casalinghi e trasferte insidiose, si preannuncia un turno avvincente.

Trasporti Bressan Offanengo - Narconon Volley Melendugno
Al PalaCoim di Offanengo, le padrone di casa, ancora a secco di punti, affrontano Melendugno, vittoriosa nella prima giornata contro Altafratte. La Narconon si presenta con un organico rinforzato, determinata a ottenere il secondo successo consecutivo, mentre la Trasporti Bressan vuole ripartire dopo la sconfitta contro l'Itas Trentino.
Il coach di Offanengo, Giorgio Bolzoni, ha preparato la squadra con particolare attenzione alla continuità di gioco: "Melendugno è una squadra che gioca una pallavolo molto aggressiva. Hanno migliorato il loro organico, soprattutto in attacco, mantenendo una regista di qualità come Caracuta. Noi abbiamo lavorato sugli aspetti che non hanno funzionato contro Trento, con l'obiettivo di portare a casa i primi punti della stagione".
La schiacciatrice di Melendugno, Alice Tanase, vede la sfida come un'opportunità per consolidare i progressi fatti: "Offanengo è una squadra completa e determinata a riscattarsi. Sarà importante giocare con intensità e continuare a costruire il nostro percorso, cercando di mettere in pratica quanto provato in settimana".

Volley Hermaea Olbia - U.S. Esperia Cremona
L'Hermaea Olbia debutta al Geopalace contro l'Esperia Cremona, reduce da un netto successo nella prima giornata contro Busto Arsizio. Le "tigri" arrivano in Sardegna con l’obiettivo di confermare il buon avvio e puntare alle posizioni di vertice del Girone B.
La schiacciatrice dell'Hermaea, Laura Partenio, non nasconde le difficoltà di questo inizio di stagione: "È la nostra prima partita in casa e stiamo ancora cercando i giusti automatismi. Cremona è un avversario costruito per ambire ai vertici, ma noi non dobbiamo farci intimidire: lavoriamo con intensità e vogliamo far valere il fattore campo".
Dalila Marchesini, centrale di Cremona, sottolinea l'importanza della continuità di rendimento: "La vittoria della scorsa settimana ci ha dato molta fiducia. Domenica ci aspetta una trasferta impegnativa, ma se riusciremo a mantenere il livello di gioco mostrato all’esordio, potremo tornare a casa con un altro risultato positivo".

Nuvolì Altafratte Padova - Tenaglia Abruzzo Volley
Sfida tra due formazioni che cercano i primi punti stagionali. A Trebaseleghe, il Nuvolì Altafratte spera di sfruttare il fattore campo per riscattare la sconfitta subita a Lecce, mentre la Tenaglia Abruzzo Volley arriva con l’intento di migliorare la prestazione opaca del debutto.
La schiacciatrice padovana Lena Grosse Scharmann è fiduciosa: "Abbiamo dimostrato di poter competere, anche se nei momenti decisivi ci è mancata un po' di concretezza. Domenica vogliamo fare meglio e ottenere i primi punti del campionato".
La centrale della Tenaglia, Lavinia Zamboni, ha le idee chiare: "Dopo la sconfitta all’esordio, vogliamo dimostrare di essere una squadra solida. Abbiamo lavorato molto per migliorare e siamo pronte ad affrontare Altafratte con determinazione".

Itas Trentino - Tecnoteam Albese Volley Como
Al Sanbàpolis, l'Itas Trentino cerca la seconda vittoria consecutiva contro una Tecnoteam Albese motivata e reduce da una convincente prestazione all'esordio. Le gialloblù, guidate da Davide Mazzanti, vogliono consolidare il buon avvio di stagione davanti al pubblico di casa: "Abbiamo insistito molto sulla gestione del primo tocco e sulla precisione in attacco. La partita contro Albese sarà un buon test per valutare i nostri progressi".
Per Albese, il coach Mauro Chiappafreddo sa che la trasferta sarà una prova impegnativa: "Trento è una squadra di qualità, con giocatrici esperte. Siamo consapevoli delle difficoltà, ma andremo a giocarcela con la voglia di fare bene. La presenza di un'ex come Fiori sarà uno stimolo in più".

Futura Giovani Busto Arsizio - Imd Concorezzo
Al PalaBorsani di Castellanza, la Futura Volley Giovani vuole riscattare il ko contro Cremona, mentre Concorezzo punta a confermare l'ottimo esordio con una vittoria. Elisa Zanette, schiacciatrice di Busto Arsizio, è motivata: "La partita di domenica scorsa ci ha lasciato l'amaro in bocca, ma ci ha anche dato lo stimolo per lavorare ancora più intensamente. Vogliamo riscattarci davanti ai nostri tifosi e mostrare la nostra vera forza". Il coach di Concorezzo, Davide Delmati, è fiducioso: "L'entusiasmo dopo la vittoria all'esordio ci ha dato una spinta in più. Sappiamo che affrontare Busto non sarà semplice, ma abbiamo lavorato duramente e siamo pronti a dare battaglia".

 

2ª giornata di andata Serie A2 Tigotà Girone B
Domenica 13 ottobre 2024
ore 16.00 Trasporti Bressan Offanengo - Narconon Volley Melendugno
Arbitri: Lambertini Alessio, Usai Piera

ore 17.00 Volley Hermaea Olbia - U.S. Esperia Cremona
Arbitri: Pescatore Luca, Adamo Giorgia

ore 17.00 Nuvolì Altafratte Padova - Tenaglia Abruzzo Volley
Arbitri: Galteri Andrea, Pasquali Fabio

ore 17.00 Itas Trentino - Tecnoteam Albese Volley Como
Arbitri: Laghi Marco, Galletti Denise

ore 17.00 Futura Giovani Busto Arsizio - Imd Concorezzo
Arbitri: Lentini Gianmarco, Bosica Gianclaudio

Classifica

Tecnoteam Albese Volley Como 3, U.S. Esperia Cremona 3, Imd Concorezzo 3, Itas Trentino 3, Narconon Volley Melendugno 3, Nuvolì Altafratte Padova 0, Trasporti Bressan Offanengo 0, Volley Hermaea Olbia 0, Futura Giovani Busto Arsizio 0, Tenaglia Abruzzo Volley 0.

 

Commenti