MODENA - La seconda giornata della Serie A1 Tigotà offre un programma ricco di emozioni, con derby e incontri importanti che promettono spettacolo sui campi di tutta Italia. Le partite si giocheranno sabato 12 e domenica 13 ottobre, con tutte le squadre pronte a dare il massimo per conquistare punti preziosi in un campionato che si annuncia avvincente.
Numia Vero Volley Milano - Smi Roma Volley
Sabato sera l’Allianz Cloud di Milano sarà teatro dell’anticipo tra Numia Vero Volley Milano e Smi Roma Volley (ore 20.30, diretta Rai Sport), con le padrone di casa che cercano di mantenere la serie positiva nei confronti diretti, avendo vinto tutti e tre i precedenti. Il coach milanese Stefano Lavarini è fiducioso: "Non vediamo l'ora di poter sentire il calore del nostro pubblico per la prima gara in casa della stagione. Affronteremo una squadra che nella passata stagione ha saputo sorprendere e che quest'anno ha già conquistato con merito l'accesso ad una coppa europea." Roma, reduce dal successo in CEV Challenge Cup, si affiderà all'opposto Orvosova per cercare di fare risultato. La palleggiatrice Sladjana Mirković ha dichiarato: "Abbiamo di fronte una delle squadre più forti del campionato italiano, ma anche noi abbiamo grandi qualità. Vogliamo continuare il nostro percorso di crescita.".
Igor Gorgonzola Novara - Wash4Green Pinerolo
Novara e Pinerolo si affrontano per la quinta volta in Serie A1, con le piemontesi alla ricerca del primo successo contro le azzurre. Alle 16.30, al Pala Igor, si prevede un match intenso (diretta DAZN), con entrambe le squadre che vogliono riscattare le sconfitte subite nella prima giornata.
Mayu Ishikawa di Novara ha spiegato: "So di far parte di un gruppo con tante atlete di alto livello, cosa che mi permette di crescere tanto. Il campionato italiano è complicato e ogni partita lo dimostra." Dall'altra parte, l'allenatore di Pinerolo, Michele Marchiaro, ha detto: "Stiamo lavorando per perfezionare l'armonia di squadra. Ogni intuizione vincente emergerà naturalmente dal massimo equilibrio.".
Cda Volley Talmassons Fvg - Prosecco Doc Imoco Conegliano
Domenica, alle 17, le friulane della CDA Volley Talmassons ospitano per la prima volta in Serie A1 le campionesse della Prosecco Doc Imoco Conegliano, che guidano i precedenti con un netto 3-0 nella scorsa stagione.
Alexandra Botezat di Talmassons ha dichiarato: "Sappiamo che il palazzetto sarà sold out e che Conegliano è una squadra formidabile, ma vogliamo affrontare la sfida con coraggio."
Coach Santarelli di Conegliano ha sottolineato l’importanza di non sottovalutare l’avversario: "Talmassons è una neopromossa che ha grandi motivazioni. Noi andremo in Friuli con il solito approccio e con grande concentrazione.".
Honda Olivero Cuneo - Reale Mutua Fenera Chieri '76
Alle 17, il Palazzetto di San Rocco Castagnaretta ospiterà il derby piemontese tra Cuneo e Chieri. Su 17 precedenti, Chieri ha prevalso 10 volte.
Coach Lorenzo Pintus di Cuneo ha commentato: "Giocheremo la prima in casa contro una delle favorite per le zone alte della classifica, sarà uno stimolo incredibile." Il direttore sportivo di Chieri, Max Gallo, ha detto: "Cuneo è una squadra rinnovata con ottime individualità, sarà una trasferta da affrontare con attenzione.".
Bartoccini-Mc Restauri Perugia - Megabox Ond. Savio Vallefoglia
La sfida tra Perugia e Vallefoglia, in programma alle 17.00 al Palabarton, è una battaglia per riscattarsi dopo un esordio difficile. Perugia, con un solo successo su quattro precedenti, vuole sfruttare il fattore campo.
Maria Irene Ricci ha dichiarato: "Loro sono un’ottima squadra con individualità importanti. Dobbiamo limitare gli errori e sfruttare il nostro pubblico." Sonia Candi di Vallefoglia ha aggiunto: "Stiamo lavorando per migliorare i nostri automatismi. Siamo una squadra nuova, ma con un bel mix di esperienza e gioventù.".
Eurotek Uyba Busto Arsizio - Bergamo
Il ritorno delle "farfalle" alla e-work arena è atteso con ansia dai tifosi. Su sei precedenti, Busto Arsizio ha prevalso in cinque occasioni.
Coach Giovanni Caprara ha spiegato: "Dovremo evitare di commettere gli errori visti contro Conegliano, sfruttando battuta e muro-difesa." Vittoria Piani di Bergamo ha dichiarato: "Sappiamo come gioca Busto e dovremo seguire le indicazioni del coach per affrontarli al meglio.".
Il Bisonte Firenze - Savino Del Bene Scandicci
Derby toscano al Palazzo Wanny tra Firenze e Scandicci (ore 18.00, diretta DAZN), con i precedenti favorevoli a Scandicci per 21 vittorie su 28 incontri.
Coach Simone Bendandi di Firenze ha detto: "Sarà una sfida intensa, dovremo pensare al nostro gioco e superare i momenti difficili."
Programma gare 2ª giornata di andata Serie A1 Tigotà
Sabato 12 ottobre 2024
ore 20.30 Numia Vero Volley Milano - Smi Roma Volley
Arbitri: Lot Dominga, Canessa Maurizio
Video Check: Vangone Deborah
Domenica 13 ottobre 2024
ore 16.30 Igor Gorgonzola Novara - Wash4green Pinerolo
Arbitri: Santoro Angelo, Cappello Gianluca
Video Check: Beuto Matteo
ore 17.00 Cda Volley Talmassons Fvg - Prosecco Doc Imoco Conegliano
Arbitri: Salvati Serena, Pozzato Andrea
Video Check: Nassiz Eleonora
ore 17.00 Honda Olivero Cuneo - Reale Mutua Fenera Chieri '76
Arbitri: Boris Roberto, Piana Rossella
Video Check: Tundo Virginia
ore 17.00 Bartoccini-Mc Restauri Perugia - Megabox Ond. Savio Vallefoglia
Arbitri: Caretti Stefano, Carcione Vincenzo
Video Check: Rosignoli Marco
ore 17.00 Eurotek Uyba Busto Arsizio - Bergamo
Arbitri: Papadopol Veronica Mioara, Zanussi Umberto
Video Check: Di Gaetano Tecla Veronica
ore 18.00 Il Bisonte Firenze - Savino Del Bene Scandicci
Arbitri: Goitre Mauro, Vagni Ilaria
Video Check: Vannuzzi Giacomo
Classifica
Prosecco Doc Imoco Conegliano 3, Savino Del Bene Scandicci 3, Bergamo 3, Numia Vero Volley Milano 3, Smi Roma Volley 3, Il Bisonte Firenze 2, Reale Mutua Fenera Chieri '76 2, Igor Gorgonzola Novara 1, Megabox Ond. Savio Vallefoglia 1, Cda Volley Talmassons Fvg 0, Wash4green Pinerolo 0, Bartoccini-Mc Restauri Perugia 0, Honda Olivero Cuneo 0, Eurotek Uyba Busto Arsizio 0.
Commenti