Superlega | 13 ottobre 2024, 15:04

Verona: Le pagelle a Keita e compagni dopo il successo con Grottazzolina

Redazione Volleyball.it

Quanto esce a muro di Keyta

Quanto esce a muro di Keyta

VERONA - Le pagelle di Marzio Perbellini su l'Arena di Verona di Rana Verona dopo il successo in casa di Grottazzolina. 

7 Abaev - Padrone del campo in regia e micidiale al servizio (3 ace). Una gara da incorniciare. Con Keita va a nozze.

5 Jensen - Non è serata, subito due errori in attacco per l'8-6 e il 9-7 e attacca subito fuori pure all'inizio del secondo. Sostituito da Sani.

7 Vitelli - Quando chiamato in causa è sempre letale. Ottimo al servizio. 80% in attacco 4 punti. 5 Cortesia Fatica troppo al servizio, 4 errori su 4. In attacco 3 punti su 5.

7,5 Keita - Da subito grande show: pipe, muro e attacco. Inarrestabile. Chiude con 22 punti e il 69% in attacco. 3 muri e lace. Soffre in ricezione. Ma Mvp meritato.

7 Dzavoronok - Nel primo set importantissimo turno al servizio (e ace per il 17-18) che taglia le gambe alla rimonta di Grottazzolina con un parziale di 5-0. E il doppio ace nel finale del secondo set vale oro. Fa la differenza quando conta.10 punti con tre ace. 54% in attacco. 32% in ricezione.

7 D'Amico - Una sicurezza in ricezione con il 67% e bene in difesa. Copre il campo con personalità e grande reattività.

Sv Spirito

6,5 Sani - Nel secondo subentra a Jensen. Ma ha il compito di coprire Keita in ricezione. Subisce subito la pesante murata di Tatarov per il 22-22. Si rifà con l'ace del 22-24. E poi un turno al servizio fondamentale nel terzo set con due ace per l'8-13. Bene in ricezione col 60%.

6,5 Zingel - Entra nel secondo parziale per Cortesia. In attacco ha il 100% con 3 punti. Anche un muro. Bene al servizio.

7,5 Stoytchev - L'ingresso di Sani a coprire Keita in ricezione dà la svolta a una gara che nel secondo set pareva mettersi male.

Commenti