Serie B-B1-B2 - 18 ottobre 2024, 20:07

B2 F.: 2. giornata, le news dalle sedi dei club

Salerno, Brolo, Alseno, Terracina, Lessona.

MODENA - Dalle sedi di serie B2 femminile.  2a giornata. Salerno, Brolo, Alseno, Terracina, Lessona.

 

Alseno, esordio casalingo con Promoball Sanitars

Dopo un esordio amaro in trasferta, la Rossetti Market Conad Alseno cerca riscatto nel match casalingo contro le bresciane della Promoball Sanitars. La squadra di Paolo Bergamaschi è desiderosa di far bene davanti al proprio pubblico, dopo la sconfitta subita a Lurano nella prima giornata.

Bergamaschi ha analizzato il prossimo incontro: "Siamo tornati in palestra con grande voglia di riscattare la sconfitta dell’esordio. Affrontiamo una squadra di buon livello, completa in tutti i ruoli, e che ha recuperato importanti giocatrici come Populini. Dovremo dare il massimo e trasformare la battuta in un’arma decisiva. Grinta e intensità difensiva saranno fondamentali per ottenere un buon risultato".
Tra le protagoniste del match ci sarà anche la palleggiatrice e capitana Giulia Malvicini, ex giocatrice della Promoball, pronta a guidare le sue compagne in questa importante sfida. Il pubblico di Alseno si prepara a sostenere la squadra in un match che potrebbe segnare una svolta nel campionato.




La Saracena Brolo, nuovo rinforzo con Carlotta Russo

BROLO - Importante innesto per La Saracena Volley, che ha ufficializzato l’ingaggio della schiacciatrice Carlotta Russo, una giocatrice con esperienza e qualità che ritorna in campo dopo un periodo di lontananza dalla pallavolo agonistica. Russo, classe 1996, ha avuto una carriera di successo nelle serie minori, con esperienze in Serie C e B2, oltre a diverse promozioni. Con il suo arrivo, la squadra bianconera punta a rafforzare ulteriormente il proprio organico.
Carlotta Russo si è detta entusiasta del suo ritorno in campo: "Sono molto felice di tornare a giocare e di farlo con La Saracena. La chiamata del presidente Luca Leone è stata inaspettata, ma è arrivata al momento giusto. Volevo rimettermi in gioco, e non ci è voluto molto per convincermi, grazie anche alle mie compagne Parisi e Prinzivalli. Dopo più di un anno, so che riprendere il ritmo non sarà facile, ma sono pronta a dare tutto per raggiungere gli obiettivi prefissati".

Il presidente Luca Leone ha aggiunto: "Siamo entusiasti di aver convinto Carlotta a tornare in campo. È un elemento in grado di fare la differenza e di dare un contributo determinante al raggiungimento dei nostri obiettivi". Con questo nuovo rinforzo, La Saracena si candida a un ruolo di primo piano nel campionato di Serie B2.


Futura Terracina pronta per il derby contro Anzio

Il derby tra Futura Terracina e Onda Volley Anzio torna a infiammare la seconda giornata del campionato di Serie B2. Le due squadre, che negli ultimi anni si sono affrontate in scontri sempre intensi, si ritrovano nuovamente dopo stagioni in cui hanno conquistato entrambe la promozione in B2.
La dirigente della Futura, Claudia De Felice, è consapevole dell'importanza della sfida: "Dopo il successo contro Priverno, vogliamo fare ancora meglio. La partita contro Anzio sarà diversa, loro in casa danno il massimo, ma siamo pronte. Stiamo lavorando per integrare le nostre giovani del vivaio e far crescere la squadra".
Anzio, reduce da una vittoria esterna contro Grosseto, non ha cambiato molto rispetto alla passata stagione, e si aspetta una gara dura contro le rivali di Terracina, che si presentano con un mix di esperienza e gioventù. Il derby promette spettacolo, con entrambe le squadre determinate a imporsi in questa importante sfida di inizio stagione.





Bonprix TeamVolley, esordio casalingo contro Lilliput Pallavolo

Dopo una trasferta complicata a Moncalieri nella prima giornata di campionato, il Bonprix TeamVolley si prepara al debutto casalingo, affrontando la Lilliput Pallavolo al Palasport di Lessona. La sfida, valida per il secondo turno del campionato di Serie B2, rappresenta un'occasione importante per le biancoblù di riscattarsi e ottenere i primi punti stagionali.

Il coach Paolo Salussolia ha espresso cautela riguardo l’avversario: "Esordiamo in casa contro una squadra da prendere con le molle. Lilliput è una neopromossa piena di entusiasmo e ha già messo da parte tre punti importanti nella prima giornata. Troveremo giocatrici di spicco come Rolle e Olivero, inserite in un gruppo che gioca insieme da anni. Noi, invece, veniamo da una gara dove, pur mostrando tratti di buon livello, abbiamo pagato errori fatali. La voglia di rivalsa c’è, ma dobbiamo essere lucidi e mantenere il ritmo senza cedere alla discontinuità".

Anche il palleggio Marta Caimi ha condiviso il proprio pensiero in vista del match: "La sconfitta contro Moncalieri ci ha fatto male, ma ci ha rese ancora più consapevoli di essere una squadra che, se gioca al massimo, può ottenere tante soddisfazioni. Questa settimana ci siamo concentrati sugli errori tecnici per migliorare. Sabato ci aspetta una partita delicata, perché Lilliput ci ha messo in difficoltà anche in amichevole. Il nostro obiettivo è imporre il nostro gioco. Siamo pronte, ma abbiamo bisogno del supporto dei nostri tifosi".
Con il desiderio di riscattare la sconfitta iniziale, il Bonprix TeamVolley punta a far valere il fattore campo in questo importante incontro.





Santoro Creative Hub Salerno, trasferta impegnativa contro Cerignola

SALERNO - Prima trasferta stagionale per la Santoro Creative Hub Salerno, che affronterà la corazzata Mandwinery Cerignola in un match complicato del Girone I di Serie B2. Le foxes, capitanate da Federica Battaglia, arrivano a questa sfida con l’obiettivo di migliorare e dare continuità a quanto di buono mostrato nel primo set della partita d’esordio. Il PalaDiLeo sarà un ambiente caldo e ostico, con Cerignola pronta a difendere il titolo di grande favorita per la promozione in Serie B1.
L’opposto Maria Grazia Simeone sa bene quanto sarà difficile la partita, essendo anche una ex di Cerignola: "Ci aspetta una gara tosta, è la prima fuori casa e sappiamo di affrontare una squadra forte, in un ambiente caldo. Dobbiamo ripartire dal primo set della scorsa settimana, dove siamo riuscite a esprimere il nostro gioco. Poi abbiamo avuto un calo, ma vogliamo dimostrare di poter competere a questi livelli. Per me sarà una partita particolare, ho lasciato un pezzo di cuore a Cerignola, e non vedo l’ora di riabbracciare i tifosi".
Il tecnico Paolo Cacace ha preparato la squadra con intensità durante tutta la settimana, consapevole della qualità dell’avversario, ma puntando sull’entusiasmo e la voglia di riscatto delle sue ragazze. Un risultato positivo in questa trasferta potrebbe essere fondamentale per il morale e la classifica della Santoro Salerno, che cerca di consolidare la propria identità in questa nuova stagione.

Commenti