A1 femminile | 18 ottobre 2024, 10:41

Bergamo: Esordio casalingo per le rossoblù a Treviglio

Redazione Volleyball.it

Bergamo: Esordio casalingo per le rossoblù a Treviglio

BERGAMO – Dopo due vittorie in trasferta, la squadra di Bergamo si prepara a debuttare davanti al proprio pubblico al PalaFacchetti di Treviglio, in occasione dell’80° Campionato di Serie A1. L'appuntamento è fissato per domenica 20 ottobre alle 17.30, con la sfida contro le friulane di Talmassons.

Sarà la prima volta che la squadra gioca una partita ufficiale a Treviglio, e l’ambiente si preannuncia carico di emozioni, come sottolineato anche da Martina Armini: “Sarà un mix di emozioni per tutti. Se dimostreremo di essere una squadra che lotta, il pubblico se ne renderà conto e ci supporterà. La partita di domenica sarà difficile e delicata, da non sottovalutare. Le due vittorie precedenti non significano nulla, non dobbiamo abbassare la guardia.”

L’inizio di stagione ha già fornito segnali importanti, come confermato dalla stessa Armini: “Sta nascendo una squadra competitiva. Siamo un gruppo molto unito e questo si riflette sul campo, specialmente nei momenti di difficoltà, in cui ci aiutiamo molto. Sono contenta, perché era uno degli obiettivi principali che stiamo portando avanti. Non ci aspettavamo di vincere con questi parziali così netti nelle prime gare, ma sapevamo quanto valiamo e dovevamo solo dimostrarlo. Questo ci aiuterà nelle prossime partite, e dovremo fare tesoro di queste esperienze.”

Anche Luca Rossini, preparatore atletico e assistente tecnico, fa il punto sulla condizione della squadra: “Siamo in una buona condizione. Uno degli obiettivi iniziali era arrivare al meglio nelle prime tre gare di campionato, e ci siamo riusciti. Abbiamo avuto la squadra al completo fin da subito e l’atteggiamento delle ragazze è stato molto positivo: stanno lavorando duramente e si fidano dello staff.”

Riguardo la sfida contro Talmassons, Rossini aggiunge: “Dobbiamo concentrarci su tutte le avversarie, ma soprattutto su noi stessi. Loro arrivano da due sconfitte e sanno quanto sia importante questo incontro. Noi, forse, partiamo leggermente favoriti grazie alle due vittorie, ma sarà fondamentale l’approccio mentale, soprattutto in questa prima partita casalinga, dove potrebbe esserci un po’ di tensione. Sono sicuro che le ragazze riusciranno a dare il massimo.”

Commenti