MODENA - Dalle sedi di serie B maschile. 2a giornata. Ongina, Tuscania, Treviso, Molfetta e Santa Croce.
Canottieri Ongina cerca il riscatto contro Grassobbio
Dopo una partenza difficile con la sconfitta per 3-1 all’esordio contro i giovani di Modena Volley, la Canottieri Ongina è determinata a cambiare rotta nella trasferta in terra bergamasca contro Grassobbio. La squadra piacentina, che ha visto l’inserimento di diversi nuovi elementi, ha ancora bisogno di affinare alcuni meccanismi, ma l’obiettivo è chiaro: ottenere i primi punti della stagione.
Alexander Chadtchyn, tornato alla Canottieri dopo un anno in A3 a Garlasco, ha indicato la strada da seguire: "L'esordio è sempre complicato, soprattutto per una squadra nuova come la nostra. Dobbiamo migliorare il sistema muro-difesa e aumentare la coesione in campo. Sabato scorso siamo mancati sul piano caratteriale, soprattutto nel terzo e quarto set. Ora dobbiamo essere più incisivi e sbagliare meno per portare a casa il risultato".
Chadtchyn ha anche parlato delle sue condizioni fisiche: "Ho avuto qualche problema al ginocchio, ma sto recuperando. Anche se non sono ancora al 100%, sono fiducioso di poter aiutare la squadra a vincere più partite possibili. L'obiettivo è fare una buona annata e, se possibile, puntare ai playoff".
Tuscania debutta in casa contro Roma 7 Volley
Dopo aver raccolto due punti preziosi all’esordio contro la Virtus Roma, la Maury's Com Cavi Tuscania è pronta a scendere in campo per la prima volta davanti ai propri tifosi al Palazzetto dell’Olivo. L’avversario di turno sarà il Roma 7 Volley, una squadra che ha nel carattere e nella fase difensiva le sue armi principali.
Capitan Buzzelli, leader della squadra, ha analizzato il match: "Sabato scorso abbiamo avuto un buon impatto con il nuovo girone, che si sta dimostrando molto combattuto. Roma 7 è una squadra che definirei 'guerrigliera', con una grande capacità di recupero e ottimi giocatori come Morelli, che dovremo essere bravi a contenere. Sappiamo che tutti vorranno batterci, dato che siamo i campioni in carica, ma affronteremo ogni partita con umiltà e determinazione, cercando di mettere in campo la nostra miglior versione, supportati dai nostri fantastici tifosi".
Dopo la sconfitta contro Anguillara, i romani cercheranno il riscatto e faranno di tutto per portare a casa punti preziosi.
Treviso in trasferta contro Slovolley ZKB GO
Dopo il convincente esordio casalingo, il Volley Treviso si prepara alla prima trasferta stagionale contro la neopromossa Slovolley ZKB GO. La formazione goriziana, fresca di promozione dalla Serie C, ha esordito con una sconfitta per 3-0 contro Monselice e cercherà di riscattarsi davanti al proprio pubblico.
Coach Michele Zanin ha analizzato la sfida: "Mi aspetto un avversario pieno di entusiasmo, soprattutto giocando in casa. Dobbiamo mantenere l’atteggiamento positivo mostrato nell’ultima gara e fare i conti con qualche problema di infermeria che ci accompagna. Il loro campo è sempre stato ostico, ma se sapremo mantenere la giusta concentrazione e intensità mentale potremo fare bene anche in questa trasferta".
Treviso cercherà di confermare i buoni progressi difensivi mostrati all’esordio, nonostante le difficoltà legate agli infortuni.
Molfetta, primo big match contro Marigliano
Dopo l’ottimo debutto contro Bari, l’Indeco Molfetta si prepara al primo big match della stagione contro Marigliano al PalaPoli. La squadra campana, che pochi anni fa militava in A3, rappresenta una delle avversarie più temibili del girone e arriverà a Molfetta con l’intenzione di riscattare la sconfitta all’esordio contro Leverano.
Coach Castellaneta ha espresso soddisfazione per la prestazione della sua squadra nella prima partita: "Abbiamo approcciato la gara nel modo giusto, mantenendo alto il livello del gioco e senza mai abbassare la guardia. Ora ci aspetta Marigliano, una squadra forte e compatta che vorrà sicuramente rifarsi dopo il ko della prima giornata. Sarà una partita difficile, ma i miei ragazzi stanno bene e sono pronti a lottare. Confido molto nel supporto del pubblico, che ci darà la carica necessaria per affrontare questa sfida".
Molfetta, rinnovata negli uomini ma non nelle ambizioni, punta a confermarsi come una delle squadre da battere nel girone.
Santa Croce in trasferta contro C.U.S. Genova
La Codyeco Lupi si appresta a giocare la sua prima trasferta stagionale contro il C.U.S. Genova, una squadra che ha ottenuto la promozione dalla Serie C con una stagione trionfale e si prepara ad affrontare il campionato nazionale. Dopo aver vinto al tie-break contro Spezzanese nella prima giornata, i biancorossi cercheranno di migliorare il proprio gioco e portare a casa altri punti preziosi.
Genova presenterà una formazione con la stessa struttura dello scorso campionato e alcuni innesti di qualità. Tra le fila dei liguri ci sarà Federico Bargi, centrale genovese ed ex giocatore di Santa Croce, che ha militato nella squadra toscana dal 2018 al 2020. Bargi ha dichiarato: "Sarà emozionante affrontare la mia ex squadra, ma darò il massimo per aiutare Genova a fare una buona prestazione davanti al nostro pubblico".
La partita sarà importante per entrambe le squadre, con Genova in cerca di riscatto dopo la sconfitta all’esordio contro S. Martino in Rio e Santa Croce desiderosa di confermare il buon risultato ottenuto nella prima giornata.
Commenti