PADOVA - Dopo la vittoria conquistata sul campo di Taranto nella terza giornata di SuperLega, la Sonepar Padova si prepara ad affrontare una nuova sfida in trasferta contro la Yuasa Battery Grottazzolina. Il match, valido per la quarta giornata di regular season, si disputerà domenica 20 ottobre, alle ore 18.00, al PalaSavelli di Porto San Giorgio.
Questa sarà la seconda partita consecutiva lontano dal pubblico di casa per la formazione guidata da Jacopo Cuttini, che cercherà di replicare il buon risultato ottenuto in Puglia. Grottazzolina, forte del sostegno del proprio pubblico, cercherà di sfruttare al massimo il fattore campo in un match importante per entrambe le squadre.
Coach Jacopo Cuttini ha commentato così l'avvicinarsi della gara: “La partita di domenica rappresenta l’ultima tappa di una prima impegnativa fase di Campionato che avevamo pianificato, composta da quattro partite, di cui tre trasferte, e ben due scontri diretti: Taranto e Grottazzolina. Anche questa settimana ci siamo preparati con la stessa attenzione e determinazione di sempre, sia sul piano tecnico che fisico, ma soprattutto mentale. Nel weekend ci aspetterà una gara combattuta, come lo sono state le precedenti, ma siamo pronti a dare il massimo anche questa volta”.
I bianconeri di Sonepar Padova si presentano a Porto San Giorgio con l'obiettivo di conquistare punti preziosi, consapevoli della difficoltà della trasferta contro una squadra che metterà in campo il massimo impegno. Cuttini ha sottolineato i progressi del team, composto da un gruppo giovane ma già compatto, grazie anche alla presenza di giocatori che hanno già lavorato insieme la scorsa stagione.
Sono molto soddisfatto della crescita della squadra. Abbiamo tanti nuovi innesti, ma il gruppo si è compattato rapidamente e questo è un segnale positivo. Dopo la gara contro Civitanova, abbiamo lavorato su diversi aspetti, e già contro Taranto si sono visti dei progressi. Continueremo a migliorare partita dopo partita, e ogni piccolo passo in avanti è fondamentale per il nostro percorso”, ha spiegato l’allenatore.
Guardando alla sfida contro Yuasa Battery Grottazzolina, Cuttini ha messo l'accento su un aspetto chiave: “Grottazzolina si mostrerà molto aggressiva, in particolare in battuta, esattamente come abbiamo visto fare da Taranto. Dovremo essere bravi a non subire la loro intensità e rimanere concentrati su ogni singolo punto. È una partita importante per loro, ma anche per noi. Vogliamo dimostrare continuità e portare a casa un risultato positivo”, ha concluso il tecnico patavino.
Commenti