MODENA - La Superlega è iniziata da tre turni di campionato, da oggi si giocherà il quarto e qualcosa già muterà.
In quello in cui tutti sanno che gli obiettivi che contano si decidono da gennaio (coppa Italia) ad aprile/maggio (play off e coppe Europee) questo avvio di campionato è un lungo lavorare per formarsi e migliorarsi in vista di della fase calda dela stagione.
In questo divenire, sono in divenire anche molte formazioni di Superlega tra infortuni da recuperare e nuovi acquisti last minute.
La quarta giornata di Superlega aprirà le danze con tre innesti certi negli organici di altrettante squadre. La Mint Vero Volley Monza scenderà in campo nel sempre sentito derby con l'Allianz Milano con un Ivan Zaytsev in più.
L'ex opposto dalla quarta giornata è infatti schierabile dopo che il suo ingaggio era stato effettuato nel periodo di mercato di "riparazione" ovvero dopo la chiusura dei primi termini. Giocherà in posto 4.
La stessa Milano ha ingaggiato il centrale Jacopo Larizza dalla Lube, dopo che questa ha ingaggiato, con la nuova nazionalità sportiva italiana, il centrale serbo Marko Podrascanin, anche lui, finalmente, a disposizione di Giampaolo Medei nella sfida della Lube a Rana Verona.
Queste le new entry da tesseramento tardivo, la Superlega però resta alla finestra per condizione e post infortunio del ritorno a pieno titolo di talenti come Mozic (a Verona), Piano (a Milano), Nikolov (alla Lube), Davyskiba (Modena), Plotnytskyi e Ishikawa (a Perugia), Juantorena e Mosca (a Monza) e Stefani (a Padova).
Allora sarà Superlega 2.0.
Commenti