Superlega | 21 ottobre 2024, 09:31

Superlega Credem Banca: Vittorie di Perugia, Milano e Padova

Redazione Volleyball.it

Superlega Credem Banca: Vittorie di Perugia, Milano e Padova

Yuasa Battery Grottazzolina - Sonepar Padova 2-3 (28-26, 20-25, 28-30, 25-20, 16-18)

MVP: Oleg Antonov (Yuasa Battery Grottazzolina)

SPETTATORI: 1.518

PORTO SAN GIORGIO - A Porto San Giorgio, nella 4a giornata della Regular Season, va in scena il match più lungo della storia in SuperLega Credem Banca dall’introduzione del Rally Point System. La Sonepar Padova espugna al tie break il PalaSavelli piegando al fotofinish, dopo una maratona estenuante di 178 minuti, la matricola Yuasa Battery Grottazzolina, caduta a testa alta senza la possibilità di schierare giocatori chiave come Dusan Petkovic e Michele Fedrizzi, sostituiti da Tatarov e Cvanciger. Padova schiera i consueti tre schiacciatori in campo, con Masulovic a girare da opposto. L'avvio della Sonepar è importante anche al servizio, con la Yuasa che fatica a prendere ritmo. La squadra di Ortenzi resta agganciata, trova la parità in chiusura di parziale e centra il sorpasso vincendo ai. Stesso copione nel secondo parziale, con Padova che allunga ancora con il servizio, guadagnando sei punti di vantaggio. La Yuasa riprende la scia a metà set, ma stavolta Sedlacek è decisivo e Padova si porta sull'1-1. Terzo set ancora una volta emozionante con la Yuasa che prova la via dei tre schiacciatori con Schalk per Cvanciger. La Yuasa va avanti per poi subire la rimonta di Padova: la sfida si prolunga ai vantaggi e la spunta Padova con il muro decisivo di Orioli per il 28-30. Il quarto set procede sul filo dell’equilibrio, con diversi errori. Si arriva sul 21-20 con Demyanenko che piazza tre muri di fila e il primo set point è chiuso da Antonov che porta la sfida al tie-break. Il tira e molla decisivo offre un ultimo palpitante capitolo, con Grottazzolina che non concretizza un match point e gli ospiti che rimandano la prima vittoria dei marchigiani in SuperLega con il servizio di Porro.

Sir Susa Vim Perugia - Cisterna Volley 3-1 (19-25, 25-15, 25-16, 25-18)

MVP: Oleh Plotnytskyi (Sir Susa Vim Perugia)

SPETTATORI: 3.578

PERUGIA - I Block Devils fanno festa in rimonta nel quarto turno della Regular Season. La Sir Susa Vim Perugia piega Cisterna Volley tra le mura amiche del PalaBarton. Un avvio in salita per i ragazzi di coach Angelo Lorenzetti, che si presentano in campo senza l’indisponibile Simone Giannelli e con Francesco Zoppellari in cabina di regia. Il team pontino si prende il primo set (19-25), poi i padroni di casa aumentano i giri e spingono in attacco, ma soprattutto al servizio (11 gli ace messi a segno dalla Sir Susa Vim Perugia al termine del match). Buone notizie per Oleh Plotnytskyi, rientrato in campo da titolare per la prima volta dopo il risentimento muscolare alla gamba sinistra che lo aveva colpito nel corso del primo set della semifinale di Supercoppa contro Piacenza. Lo schiacciatore ucraino conferma sul campo il pieno recupero e si laurea MVP della serata chiudendo con 20 punti, un 58% in attacco e 6 ace.

Mint Vero Volley Monza - Allianz Milano 1-3 (29-31, 26-24, 22-25, 22-25)

MVP: Ferre Reggers (Allianz Milano)

SPETTATORI: 2.896

MONZA - Alla Mint Vero Volley Monza non basta il sostegno e calore dei quasi tremila tifosi per far suo il derby contro l’Allianz Milano nel 4° turno di andata della Regular Season. All’Opiquad Arena la prima squadra maschile del Consorzio non è riuscita ad aggiudicarsi la sfida numero ventisei contro i meneghini, usciti dal campo vittoriosi dopo quattro set (29-31; 26-24; 22-25; 22-25). Per la prima volta con la maglia Vero Volley anche lo “zar” Ivan Zaytsev oltre a Juantorena, già in campo la scorsa settimana. La gara d'andata dell'atteso capitolo Monza-Milano parla dunque milanese, con Beretta e compagni bravi ad allungare la partita al quarto set. MVP il belga Reggers, autore di 29 punti. Per Monza in doppia cifra anche Szwarc, top scorer dei brianzoli con 23 palloni a terra, Rohrs (13) e Marttila (10). Per la MINT si apre ora un’intensa settimana di preparazione in vista della prossima sfida.

Commenti