Superlega - 22 ottobre 2024, 15:03

Modena: "La consapevolezza della nostra forza ci porterà in alto", così Simone Anzani verso la sfida con Monza

MODENA - Simone Anzani, centrale di Modena, ha parlato della condizione della squadra in vista del prossimo impegno contro Monza. 

“Sto bene, settimana dopo settimana mi sento sempre più al 100%"  spiega Anzani. “Cerco di dare il massimo contributo alla squadra in quello che mi viene meglio, ovvero toccare palle a muro e dirigere la fase break. Siamo sulla strada giusta, sono contento dei progressi.”

Modena ha affrontato avversarie di alto livello nelle prime quattro giornate, accumulando rimpianti ma dimostrando a tratti un buon gioco. “La partita contro Trento ci deve fare arrabbiare – dice il posto 3 –. Abbiamo avuto molte occasioni, ma bisogna guardare anche gli aspetti positivi, come i passi avanti che abbiamo fatto. Ogni partita ci ha lasciato dei mattoncini su cui costruire, e dobbiamo ripartire dalla consapevolezza di poter giocare ad alto livello.”

Riguardo al calendario imminente, con Monza e Verona come prossime avversarie, Anzani è chiaro: “Il mio campionato è iniziato il 29 settembre. Siamo uno a quattro con rimpianti, ma queste partite ci hanno mostrato cosa possiamo fare. Se vogliamo risalire la classifica e restare tra le grandi, dobbiamo fare un passo avanti, soprattutto contro squadre come Monza, Verona, Lube e Padova. Non possiamo sottovalutare nessuno, anche se non si chiamano Trento o Perugia.”

Monza, avversaria di domenica, sta recuperando giocatori chiave: “Ogni partita è dura, ma dobbiamo concentrarci su di noi e su quello che alleniamo durante la settimana. Limare i dettagli sarà fondamentale per conquistare i punti che ci sono sfuggiti finora.”

Una nota di fiducia: “Siamo una squadra forte, ma dobbiamo esserne consapevoli e dimostrarlo sul campo.”

Commenti