MODENA - Quarta giornata alle porte per la Serie A2 Tigotà.
Il Girone A si giocherà interamente domenica 27 ottobre. A scendere in campo alle 15 saranno la Fgl-Zuma Castelfranco Pisa e l'Akademia Sant'Anna Messina, ancora imbattuta e desiderosa di ottenere i tre punti per tentare di salire in vetta. Alle 17 infatti, le due squadre in cima alla classifica grazie a tre vittorie piene, la Cbf Balducci Hr Macerata e l'Omag-MT San Giovanni in M.no, si fronteggeranno per stabilire chi meriterà di conservare il primato.
Alla stessa ora le altre tre gare. Deluse dall'ultima giornata, la Valsabbina Millenium Brescia e la Cbl Costa Volpino saranno l'una contro l'altra in un derby con in palio punti pesanti, gli stessi che vorrà conquistare la Bam Mondovì, unica squadra ancora a zero, contro l'Orocash Picco Lecco. Umore decisamente migliore per la Clai Imola Volley che dopo la prima, storica, vittoria in Serie A, ospiterà una ritrovata Volleyball Casalmaggiore, ricompattarsi dopo un inizio di stagione complicato.
Anticipo molto interessante per il Girone B, che si aprirà sabato 26 ottobre alle ore 19 con il ritorno di coach Sinibaldi e Martina Stocco, ora pilastri della Nuvolì Altafratte Padova, al SanbàPolis, loro vecchia casa con l'Itas Trentino, ora capolista del gruppo a +2 su quattro inseguitrici. Tra cui, oltre alle padovane, si iscrivono sia la Narconon Volley Melendugno che la Tecnoteam Albese Volley Como, impegnate in trasferta contro le due neopromosseTenaglia Abruzzo Volley e IMD Concorezzo.
Tra le partite più calde della serie cadetta, da non perdere il derby tra l'Us Esperia Cremona e la Trasporti Bressan Offanengo. Al PalaRadi, andrà in scena una sfida che servirà a coach Zanelli per rimettersi in carreggiata dopo due sconfitte nelle prime tre giornate, mentre coach Bolzoni vorrà a tutti i costi mantenere il secondo posto e continuare a sognare. A chiudere il programma, trasferta molto insidiosa per la Futura Giovani Busto Arsizio in casa della Volley Hermaea Olbia, avversario tra i più ostici tra le mura casalinghe.
4ª giornata di andata Serie A2 Tigotà Girone A
Domenica 27 ottobre 2024
ore 15.00 Fgl-Zuma Castelfranco Pisa - Akademia Sant'Anna Messina
Arbitri: Erman Filippo, Polenta Martin
ore 17.00 Bam Mondovì - Orocash Picco Lecco
Arbitri: Galletti Denise, Russo Roberto
ore 17.00 Valsabbina Millenium Brescia - C.B.L. Costa Volpino
Arbitri: Bosica Gianclaudio, Mazzarà Antonio
ore 17.00 Cbf Balducci Hr Macerata - Omag-Mt San Giovanni In M.No
Arbitri: Candeloro Eleonora, Papapietro Eustachio
ore 17.00 Clai Imola Volley - Volleyball Casalmaggiore
Arbitri: Bolici Giulio, Galteri Andrea
Classifica
Cbf Balducci Hr Macerata 9, Omag-Mt San Giovanni In M.No 9, Akademia Sant'Anna Messina 8, Valsabbina Millenium Brescia 6, Volleyball Casalmaggiore 4, Clai Imola Volley 3, Orocash Picco Lecco 3, Fgl-Zuma Castelfranco Pisa 2, C.B.L. Costa Volpino 1, Bam Mondovì 0.
4ª giornata di andata Serie A2 Tigotà Girone B
Sabato 26 ottobre 2024
ore 19.00 Itas Trentino - Nuvolì Altafratte Padova
Arbitri: Pecoraro Sergio, Manzoni Barbara
Domenica 27 ottobre 2024
ore 17.00 U.S. Esperia Cremona - Trasporti Bressan Offanengo
Arbitri: Resta Giuseppe, Kronaj David
ore 17.00 Volley Hermaea Olbia - Futura Giovani Busto Arsizio
Arbitri: Bonomo Andrea, D'Argenio Alessandro
ore 17.00 Tenaglia Abruzzo Volley - Narconon Volley Melendugno
Arbitri: Giulietti Fabrizio, Marani Azzurra
ore 17.00 Imd Concorezzo - Tecnoteam Albese Volley Como
Arbitri: Cervellati Giulio, Lambertini Alessio
Classifica
Itas Trentino 8, Trasporti Bressan Offanengo 6, Tecnoteam Albese Volley Como 6, Nuvolì Altafratte Padova 6, Narconon Volley Melendugno 6, Futura Giovani Busto Arsizio 4, U.S. Esperia Cremona 3, Imd Concorezzo 3, Volley Hermaea Olbia 3, Tenaglia Abruzzo Volley 0.
Commenti