Estero | 27 ottobre 2024, 15:44

Russia: Karakurt esulta, il tecnico avversario reagisce lanciando acqua - video

Redazione Volleyball.it

Il tecnico Alexey Deshin nel momento in cui lancia acqua verso il campo dove attaccherà Karakurt

Il tecnico Alexey Deshin nel momento in cui lancia acqua verso il campo dove attaccherà Karakurt

RUSSIA - Come racconta il portale brasiliano WebVolei l'opposta Ebrar Karakurt è stata al centro di un'altra polemica durante la sua esperienza nel volley russo. Ieri (sabato 26/10), la tensione è salita nel tie-break della partita tra Lokomotiv Kaliningrad e Dinamo Metar.

Karakurt ha esultato di fronte all'allenatore del Metar, Alexey Deshin, dopo aver segnato un punto a muro per il 3-0 nel quinto set, ricevendo un cartellino giallo. Subito dopo, ha schiacciato un altro attacco e ha festeggiato di nuovo guardando la panchina avversaria.

Deshin ha chiesto una sanzione per la giocatrice turca. Insoddisfatto, ha lanciato dell'acqua sul lato del campo del Lokomotiv Kaliningrad, nella posizione dove Karakurt avrebbe dovuto attaccare la palla successiva.

Con la situazione calmata, il team di Karakurt ha vinto la partita 3-2, con un contributo di 25 punti da parte sua, cinque dei quali a muro. I due protagonisti hanno poi rilasciato dichiarazioni alla fine della partita del Campionato Russo.

“Ovviamente mi assumo la responsabilità per quanto accaduto a fine partita. Non sono riuscito a controllarmi. Sono caduto in una provocazione e chiedo scusa ai tifosi e alla squadra”  ha detto Alexey Deshin.

Sui social, Karakurt ha pubblicato un messaggio riguardo all'accaduto: “Il più grande atto di mancanza di rispetto che abbia mai visto in campo. Non accetterò mai una cosa del genere. Non puoi farlo solo perché sei l’allenatore di una squadra! Spero che riceva la punizione che merita. Le persone dovrebbero imparare a rispettare le atlete donne” ha scritto Karakurt.

 

Commenti