VERONA - Dopo il successo contro Milano, Lorenzo Cortesia ha analizzato la vittoria in una breve intervista, evidenziando l’importanza del carattere dimostrato in campo. La partita, combattuta fino all'ultimo punto, ha regalato tre punti preziosi per la classifica, e ora il focus della squadra è già rivolto alla prossima sfida contro Modena.
“È stata una partita molto complicata - dice Cortesia - secondo me non abbiamo giocato benissimo a livello tecnico e di numeri, ma abbiamo dimostrato una grande forza di carattere. Giocare fuori casa, soprattutto a inizio campionato, non è mai facile, ma siamo riusciti a fare una buona prova e sono davvero contento dei ragazzi.”
Il centrale riflette anche sull’importanza della vittoria per la classifica: “Il coach aveva presentato questa gara come fondamentale, e guardando la classifica si capisce il perché: era uno scontro diretto. Per noi era molto importante vincere, e siamo felici di aver conquistato i tre punti, che ci permettono di distanziare un po’ Milano. Ora, però, pensiamo solo alla prossima.”
L’attenzione della squadra è già rivolta alla sfida casalinga contro Modena: “Sarà il nostro unico focus - aggiunge Cortesia - pensare alla gara di sabato sera. Ora ci riposiamo, poi resettiamo e ci prepariamo per questo importante incontro in casa contro Modena.”
Commenti