A1 femminile - 31 ottobre 2024, 01:28

A1 Tigotà: Le Pantere di Conegliano graffiano le Tigri di Vallefoglia. Zhu Ting MVP per lo 0-3

Zhu Ting già MVP

5a giornata

MEGABOX OND. SAVIO VALLEFOGLIA - PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO 0-3 (19-25 19-25 12-25)
VALLEFOGLIA: Perovic, Lee 8, Weitzel 6, Bici 9, Giovannini 2, Candi 4, De Bortoli (L), Michieletto 5, Storck 3, Kobzar. Non entrate: Torcolacci, Feduzzi. All. Pistola. CONEGLIANO: Wolosz 2, Braga Guimaraes 12, Fahr 11, Haak 9, Zhu 13, Lubian 8, De Gennaro (L), Adigwe 2, Seki. Non entrate: Chirichella, Eckl, Lukasik, Lanier, Bardaro (L). All. Santarelli.
ARBITRI: Papadopol, Vagni.
NOTE - Spettatori: 1515, Durata set: 25', 29', 20'; Tot: 74'. MVP: Zhu.

Top scorers: Zhu T. (13) Braga Guimaraes G. (12) Fahr S. (11) 

Top servers: Lubian M. (2) Zhu T. (2) Weitzel C. (2) 

Top blockers: Lubian M. (4) Zhu T. (3) Bici E. (2) 


PESARO - Di fronte a un PalaMegabox gremito con 1.515 spettatori, la Megabox Vallefoglia si arrende alle campionesse d’Italia e d’Europa della Prosecco DOC Imoco Conegliano, che ottengono la sesta vittoria consecutiva in campionato con un impeccabile 3-0 (25-19, 25-19, 25-12). Le tigri di Vallefoglia, pur lottando con determinazione, non riescono a contrastare il ritmo imposto dalle ospiti, che si distinguono per qualità, potenza e precisione. Zhu Ting, MVP del match con 14 punti, guida le Pantere alla vittoria, affiancata dalle prestazioni di Gabi, Fahr e Lubian.

Conegliano parte con il sestetto base composto da Wolosz al palleggio, Haak opposta, Gabi e Zhu in banda, Fahr e Lubian al centro, e De Gennaro libero. Vallefoglia risponde con Perovic e Bici in diagonale, Candi e Weitzel al centro, Giovannini e Lee in banda e De Bortoli libero.

Nel primo set, Conegliano prende subito il largo grazie al servizio e al muro delle sue centrali. L’ace di Lubian segna il +8 (5-13), e Vallefoglia, nonostante una fase di recupero guidata da Bici e Lee, non riesce a colmare il divario, cedendo il parziale 25-19.

Il secondo set si apre con un vantaggio iniziale di Vallefoglia (7-7), ma le Pantere riprendono il controllo grazie a Gabi e Lubian, che con il muro e l’attacco fanno allungare Conegliano (11-7). Nonostante il buon gioco difensivo di De Bortoli e un tentativo di rimonta di Michieletto, la squadra di coach Santarelli chiude anche il secondo parziale 25-19.

Nel terzo set, Vallefoglia riesce a portarsi in vantaggio (3-2) con un ace di Weitzel, ma Conegliano risponde con un break di 4-0, che spegne le speranze delle padrone di casa. Fahr e Zhu continuano a spingere in attacco e a muro, mentre Wolosz innesca con facilità tutte le sue attaccanti, portando le gialloblù a un trionfale 25-12 per chiudere il match.

Ebrilia Bici di Vallefoglia ha commentato: “Sapevamo che sarebbe stata una partita molto dura, Conegliano è una squadra super, con loro è sempre complicato giocare. Potevamo fare meglio, soprattutto in battuta. Ci sono stati momenti belli di gioco, ma ci è mancata la continuità necessaria contro squadre di questo livello”.

Così invece Asia Wolosz, regista della Prosecco Doc Imoco Conegliano: "Volevamo venire qui e fare una bella partita, perchè adesso che siamo tutte al completo abbiamo bisogno di partite così contro avversarie forti come Vallefoglia per trovare il ritmo e trovare i meccanismi giusti. Oggi è andata bene, abbiamo fatto un buon lavoro e sono contenta specie per l'inserimento di Zhu che è con noi da poco, ma oggi ha fatto vedere chi è. Questa vittoria è la migliore preparazione per il match di domenica al Palaverde con Scandicci, vogliamo fare una grande partita di fronte al nostro pubblico".

Volleyball.it +

Commenti