A1 femminile | 31 ottobre 2024, 00:40

A1 Tigotà: Busto Arsizio decolla. Boldini guida la UYBA al 3-0 a Chieri

Volleyball.it +

A1 Tigotà: Busto Arsizio decolla. Boldini guida la UYBA al 3-0 a Chieri

5a giornata

REALE MUTUA FENERA CHIERI '76 - EUROTEK UYBA BUSTO ARSIZIO 0-3 (22-25 23-25 23-25)
CHIERI '76: Van Aalen 1, Skinner 22, Gray 3, Gicquel 6, Omoruyi 5, Alberti 4, Spirito (L), Buijs 8, Lyashko 2, Anthouli 2, Carletti, Rolando, Guiducci. Non entrate: Giannelli (L). All. Bregoli.
BUSTO ARSIZIO: Kunzler 18, Sartori 11, Obossa 5, Piva 15, Van Avermaet 9, Boldini 1, Pelloni (L), Frosini 2. Non entrate: Scola, Olaya, Howard, Lualdi, Van Der Pijl (L), Morandi. All. Barbolini.
ARBITRI: Serafin, Simbari.
NOTE - Spettatori: 1197, Durata set: 25', 31', 31'; Tot: 87'.
MVP: Boldini.

Top scorers: Skinner A. (22) Kunzler L. (18) Piva R. (15) 

Top servers: Kunzler L. (3) Skinner A. (2) Frosini G. (1) 

Top blockers: Gray A. (2) Alberti S. (2) Kunzler L. (1) 

CHIERI - La Eurotek UYBA Busto Arsizio ottiene una convincente vittoria per 3-0 (22-25, 23-25, 23-25) in trasferta contro la Reale Mutua Fenera Chieri, regalando ai propri tifosi un’altra prestazione da incorniciare. Dopo il successo su Scandicci, le farfalle di coach Barbolini bissano l’impresa contro una squadra ambiziosa come Chieri, con una partita in cui hanno mantenuto costantemente il controllo del punteggio. MVP dell’incontro è Jennifer Boldini, autrice di una prova di regia impeccabile che ha consentito a Busto Arsizio di dominare il gioco offensivo e difensivo.

Le squadre iniziano la partita con i sestetti di partenza: Chieri schiera Skinner e Omoruyi in banda, Alberti e Gray al centro, Van Aalen in regia e Gicquel opposta, con Spirito libero. Busto risponde con Boldini in palleggio e Obossa opposta, Sartori e Van Avermaet al centro, Piva e Kunzler in banda e Pelloni come libero.

Nel primo set, la UYBA impone subito il proprio ritmo, guidando il gioco grazie alla solidità di Piva e Kunzler in attacco. Chieri cerca di reagire con Skinner (6 punti nel set) e prova anche l’inserimento di Buijs per Omoruyi nel finale, ma Busto non cede e chiude il parziale 25-22 con un attacco decisivo di Piva.

Il secondo parziale vede un tentativo di recupero di Chieri, che con Anthouli e Buijs prova a mantenere il set in equilibrio. Tuttavia, il muro-difesa di Busto Arsizio si rivela impenetrabile, mentre in attacco Kunzler e Sartori spingono la squadra avanti. Sul finale, è ancora Piva a siglare il punto decisivo per il 25-23.

Nel terzo set, Chieri combatte con tenacia, affidandosi a una Skinner inarrestabile, ma la squadra di Barbolini riesce a mantenere il controllo del punteggio, anche grazie ai colpi di Kunzler. Nonostante il sorpasso di Chieri sul 23-21, le farfalle si riportano in vantaggio e chiudono la partita con un errore di Skinner per il 25-23 finale.

Giulio Cesare Bregoli, tecnico di Chieri, ha commentato: "Bisogna fare i complimenti a Busto che ha giocato un’altra grande partita dopo quella con Scandicci. Noi abbiamo fatto una brutta partita. Le cose che non hanno funzionato secondo me sono chiare, ci sarà da capire il perché".

Rebecca Piva, di Busto Arsizio, ha aggiunto: "Una bellissima prestazione. Con Scandicci e oggi abbiamo fatto due partite spettacolari in tutto, dal punto di vista caratteriale, tecnico. Speriamo di continuare su questa lunghezza d’onda, continuare a dimostrare il nostro valore giocando così"

Commenti