A1 femminile - 02 novembre 2024, 02:04

Milano: Lavarini, "A Perugia per trovare continuità nel gioco"

Lavarini e Orro

Lavarini e Orro

MILANO – Dopo la vittoria nel turno infrasettimanale contro Firenze, la Numia Vero Volley Milano si prepara per l’anticipo della sesta giornata della Regular Season di Serie A1 Tigotà.

Questa sera, alle ore 20.30, Orro e compagne scenderanno in campo al Pala Barton per affrontare la Bartoccini-MC Restauri Perugia in una sfida che rappresenta il terzo impegno in sette giorni per le meneghine, trasmessa in diretta su DAZN.

Milano arriva all’appuntamento con dieci set nelle gambe, dopo due partite vinte al tie-break contro Cuneo e Firenze, ma pronta a mantenere il proprio slancio contro Perugia, attualmente tredicesima in classifica.

La squadra di coach Stefano Lavarini cerca di consolidare una continuità di gioco in una fase della stagione ricca di sfide ravvicinate. “Perugia è una squadra che sta acquisendo sempre più consapevolezza delle proprie capacità di lottare in ogni set di questo campionato – afferma Lavarini –. Andiamo a far loro visita, alla ricerca di una maggiore continuità nel gioco, consapevoli che, in questo periodo fitto di gare ravvicinate, la crescita che solitamente si sviluppa in allenamento deve avvenire direttamente in partita.”

Quella odiernas sarà l’ottava sfida tra Milano e Perugia, con le meneghine che vantano un record di 7 vittorie a zero. Per Anastasia Guerra, schiacciatrice di Milano, sarà un ritorno speciale a Perugia, dove ha giocato per due stagioni (2021-22 e 2022-23). Dall’altro lato, Rachele Rastelli e Gaia Traballi, oggi nelle fila perugine, hanno entrambe militato nel Consorzio Vero Volley, portando in campo ricordi e stimoli extra in questa sfida.

Volleyball.it +

Commenti

SU