A1 femminile | 02 novembre 2024, 02:36

Talmassons: Barbieri, "Crescita e continuità per affrontare al meglio Chieri"

Volleyball.it +

Talmassons: Barbieri, "Crescita e continuità per affrontare al meglio Chieri"

TALMASSONS - La CDA Volley Talmassons FVG si prepara a un importante appuntamento casalingo nella sesta giornata di Serie A1 Tigotà.

Domani, Domenica 3 novembre alle 17.00, le "Pink Panthers" accoglieranno al Palazzetto dello Sport di Latisana la Reale Mutua Fenera Chieri, per una sfida cruciale in ottica salvezza e ambizioni playoff. Entrambe le formazioni arrivano al match desiderose di riscatto dopo le sconfitte nel turno infrasettimanale: Talmassons contro Scandicci e Chieri contro Busto Arsizio.

Coach Leonardo Barbieri ha condiviso le sue aspettative, sottolineando la fiducia nel percorso di crescita della squadra: “Giocare tre partite in una settimana non è semplice, ma questo vale per tutti. Siamo fiduciosi perché stiamo crescendo. Anche nella gara contro Scandicci abbiamo visto cose buone, soprattutto in fase di cambio palla. Dobbiamo solo trovare un po’ di continuità in più. Con Chieri non sarà facile, ma porteremo in campo la giusta mentalità. Siamo sereni e pronti ad affrontare un match importante.”

La determinazione è condivisa anche da Alice Pamio, schiacciatrice ex Millenium Brescia e Roma Volley, che parla della voglia di riscatto delle Pink Panthers: “Abbiamo una gran voglia di tornare a giocare in casa davanti al nostro pubblico, cercando di ritrovare il nostro ritmo. Chieri è una squadra molto competitiva, con molte individualità importanti, ma il nostro obiettivo è riportare in campo ciò che proviamo in allenamento. Sono fiduciosa e convinta che tutte noi daremo quel qualcosa in più per tentare di strappare punti preziosi a una squadra affamata di riscatto.”

Per Talmassons, ogni punto è vitale nella corsa alla salvezza, e il supporto dei tifosi sarà fondamentale in un match che si preannuncia intenso e combattuto.

Commenti