Video - 03 novembre 2024, 00:55

Modena: Giuliani, "Non è ancora la partita della svolta, ma ci sono segnali positivi"

MODENA - Alberto Giuliani, coach di Modena, commenta il combattuto successo per 3-2 contro Verona, mantenendo un approccio realistico nonostante l’entusiasmo per la vittoria in rimonta.

“Si parlava tanto di questa partita come possibile svolta, e ora che l'abbiamo vinta si potrebbe dire di sì. Ma non è così” – precisa Giuliani. “In settimana ho chiesto ai ragazzi di giocare al nostro livello, senza mettere troppa pressione. Sapevo che mantenere il nostro standard poteva essere sufficiente per ottenere un buon risultato, ma non credo sia la gara della svolta. Siamo ancora all’inizio, abbiamo tante squadre da affrontare e dobbiamo lavorare per vedere la nostra formazione titolare al completo”.

Analizzando il match, Giuliani ammette qualche rammarico per il calo nel primo set, soprattutto in ricezione: “Quando il calo è dovuto a una difficoltà tecnica, questo ci dà spunti su cui lavorare senza colpevolizzare nessuno. È stata una partita difficile da leggere, anche perché Verona ha schierato la formazione titolare, un segno di rispetto verso di noi”.

Un elogio speciale va a Massari, entrato in campo in sostituzione di Gutierrez: “Guardiamo il bicchiere mezzo pieno. Massari ha dato un segnale importante, lavora sempre al 100% e si fa trovare pronto. È un vero highlander” – conclude Giuliani.

 

Volleyball.it+

Commenti