Superlega | 03 novembre 2024, 22:44

Superlega Credem Banca: Trento fatica, ma vince 3-1 contro Grottazzolina

Volleyball.it+

Superlega Credem Banca: Trento fatica, ma vince 3-1 contro Grottazzolina

6a giornata

Yuasa Battery Grottazzolina - Itas Trentino 1-3 (25-22, 18-25, 21-25, 23-25)
Grottazzolina: Zhukouski 4, Tatarov 13, Mattei 0, Cvanciger 17, Antonov 12, Demyanenko 7, Petkovic (L), Vecchi 0, Comparoni 6, Marchiani 0, Marchisio (L). N.E. Cubito, Fedrizzi, Schalk. All. Ortenzi.
Trento: Sbertoli 3, Magalini 15, Resende Gualberto 10, Rychlicki 3, Michieletto 25, Kozamernik 2, Bartha (L), Pesaresi 0, Garcia Fernandez 12, Laurenzano (L), Acquarone 0. N.E. Bristot, Pellacani, Lavia. All. Soli.
ARBITRI: Cappello, Curto, Cruccolini.
NOTE - durata set: 29', 29', 30', 32'; tot: 120'.


PORTO SAN GIORGIO
- In un PalaSavelli gremito e animato da un’atmosfera infuocata, la Yuasa Battery Grottazzolina si è battuta con grande determinazione contro i campioni d’Europa dell’Itas Trentino, cedendo solo al termine di quattro set combattuti. La squadra di coach Ortenzi ha saputo mettere in difficoltà i trentini, strappando loro il primo set con un gioco brillante e incisivo, soprattutto grazie a un’ottima prova di Antonov e Cvanciger. Alla fine, però, i gialloblù di Soli hanno dimostrato il proprio valore, portando a casa tre punti preziosi e rimanendo imbattuti in trasferta in questa stagione.

LA PARTITA - Grottazzolina parte con il piede giusto, trovando subito un vantaggio grazie a Cvanciger e a un ace che segna il 4-3. Trento prova a rientrare, ma i marchigiani rispondono colpo su colpo e raggiungono un prezioso 13-8 con un ace di Antonov. La difesa di Laurenzano tiene Trento in partita, che però non riesce a pareggiare. I padroni di casa continuano a spingere e chiudono il set con due mani-out consecutivi di Cvanciger (25-21), spinti dall’entusiasmo del pubblico.

Nel secondo set, Itas Trentino ritrova il proprio ritmo. Michieletto firma un mani-out spettacolare, mentre il servizio di Magalini porta i gialloblù sull’11-8. Con un ace di Sbertoli, Trento prende le distanze, lasciando indietro Grottazzolina che tenta di rimanere agganciata con un buon turno di servizio di Cvanciger. Il set si conclude 25-18 per Trento, che riporta il match in parità.

Nel terzo parziale, coach Soli conferma Gabi Garcia come opposto, e Trento riesce a mantenere un leggero vantaggio sul 12-8, grazie a un attacco efficace orchestrato da Sbertoli. Grottazzolina prova a rimanere in scia, ma i trentini si dimostrano solidi, chiudendo con un 25-21 grazie a un attacco deciso di Michieletto.

L’ultimo parziale vede Trento partire con decisione. Nonostante un inizio altalenante per i padroni di casa, Grottazzolina prova a rimanere in partita (17-19), ma un ace di Michieletto e un ottimo turno di servizio dei gialloblù siglano la vittoria finale sul 25-23.

HANNO DETTO

Fabio Soli (Allenatore Itas Trentino): “Siamo felici per questa vittoria sofferta ma meritata. Grottazzolina ha giocato con grande intensità e ha saputo metterci in difficoltà, ma siamo riusciti a tenere la testa nel match e a conquistare i tre punti. Ho apprezzato l’apporto di chi ha giocato meno finora ma ha dimostrato grande affidabilità”.

Jordi Ramon (Yuasa Battery Grottazzolina): “Abbiamo fatto una buona partita, ma loro sono stati davvero forti e determinati. Abbiamo cercato di dare il massimo davanti ai nostri tifosi, e nonostante il risultato, penso che possiamo essere fieri della nostra prestazione”.

Commenti