Superlega | 03 novembre 2024, 21:57

Superlega Credem Banca: Prima vittoria di Cisterna. 3-1 su Padova

Volleyball.it+

Superlega Credem Banca: Prima vittoria di Cisterna. 3-1 su Padova

6ª Giornata
Cisterna Volley - Sonepar Padova 3-1
(25-21, 19-25, 25-23, 25-18)
Cisterna: Baranowicz 3, Bayram 12, Mazzone 2, Faure 10, Ramon 11, Nedeljkovic 7, Finauri (L), Fanizza 0, Pace (L), Diamantini 1, Rivas 0. N.E. Tarumi, Tosti, Czerwinski. All. Falasca.
Padova: Falaschi 1, Porro 16, Plak 6, Masulovic 15, Sedlacek 12, Crosato 3, Stefani 1, Diez (L), Toscani (L), Pedron 0, Orioli 0, Truocchio 0. N.E. Mayo Liberman, Galiazzo. All. Cuttini.
ARBITRI: Simbari, Vagni.
NOTE - durata set: 27', 29', 34', 27'; tot: 117'.

CISTERNA - Il Cisterna Volley trova la sua prima vittoria della stagione, superando 3-1 una combattiva Sonepar Padova al Palasport di Cisterna di Latina. Trascinata da un formidabile Jordi Ramon, autore di 17 punti, e con contributi in doppia cifra di Faure (14 punti) e Bayram (15 punti), la squadra di coach Falasca ha dimostrato solidità e tenacia, soprattutto nei momenti chiave del match. Nonostante l'ottima prova di Luca Porro (19 punti), i veneti non sono riusciti a frenare la reazione dei padroni di casa, che hanno chiuso la sfida a loro favore.

LA PARTITA - Parte forte Sonepar Padova, con un avvio determinato grazie agli attacchi di Sedlacek, che porta i suoi sul 6-10. Cisterna, però, reagisce, raggiungendo il pareggio sul 13-13 grazie a Ramon. Con Baranowicz al servizio e un ace decisivo, Cisterna guadagna un margine importante (19-15), che aumenta fino alla chiusura del set sul 25-21, grazie all'attacco vincente di Nedeljkovic.

Padova alza il livello di gioco e, trascinata da Porro, riesce a prendere il controllo del parziale. Dopo un inizio equilibrato, i veneti si portano avanti con un ace di Plak sul 9-11. La squadra di coach Cuttini riesce a mantenere il vantaggio, mentre Cisterna fatica a ricucire. Nel finale, l'ace di Masulovic consegna a Padova il secondo set (19-25), riportando il match in parità.

3° Set | Il set si apre con Cisterna in vantaggio, ma Padova risponde, prendendo un leggero margine sul 8-11 grazie agli attacchi di Porro e Plak. Cisterna, però, riesce a pareggiare sul 21-21 grazie a un errore in attacco di Padova. Gli ultimi punti del set sono una battaglia punto a punto, ma è Cisterna a chiudere 25-23 grazie a un colpo decisivo di Bayram, portandosi sul 2-1 nel conteggio dei set.

Cisterna inizia il quarto parziale con intensità, trovando subito un break sul 4-1 con un ace di Bayram. Padova prova a ridurre le distanze, ma la formazione di Falasca mantiene il controllo del gioco, allungando fino al 21-16 con un ace di Nedeljkovic. Il match si conclude con il punteggio di 25-18 a favore di Cisterna, che conquista così la sua prima vittoria stagionale.

HANNO DETTO

Jordi Ramon (Cisterna Volley): “Questa vittoria è molto importante per noi. Eravamo in fondo alla classifica, ma oggi abbiamo dimostrato di poter competere. Ora pensiamo alla prossima partita contro Milano, concentrati e pronti a dare il massimo”.

Marco Falaschi (Sonepar Padova): “Non ho mai vinto a Cisterna, e oggi la storia si è ripetuta. Il merito va a loro, che hanno giocato molto bene. Abbiamo avuto delle occasioni, soprattutto nel terzo set, ma non siamo riusciti a sfruttarle. Continueremo a lavorare per migliorarci”.

Jacopo Cuttini (Allenatore Sonepar Padova): “Sapevamo che Cisterna, soprattutto in casa, è una squadra difficile da affrontare, con un servizio pericoloso. Abbiamo avuto delle opportunità, ma ci è mancata la continuità. È un campionato difficile, ma siamo determinati a migliorare e a continuare a crescere”.

Commenti