Superlega | 03 novembre 2024, 02:00

Verona: Mozic, "Abbiamo lottato, ma dobbiamo ripartire da zero"

Volleyball.it+

Rok Mozic

Rok Mozic

VERONA - Lo schiacciatore sloveno Rok Mozic commenta il 2-3 di Verona contro Modena.

Capitano. guardando i numeri complessivi della partita, Verona ha fatto vedere buone cose. Cosa è mancato per portare a casa il risultato? "Secondo me già dal primo set si vedeva che sarebbe stata una partita molto combattuta. Sapevamo che loro giocano bene, hanno un palleggiatore che considero uno dei migliori al mondo. Quando ha la palla in mano è difficile prevedere le giocate, e questo si è visto soprattutto nel quarto e nel quinto set, dove hanno giocato molto primo tempo. Non siamo stati abbastanza bravi a difendere o murare, ma avremmo dovuto almeno riuscire a toccare per costruire contrattacchi. Dai numeri, anche se non li ho visti ancora, penso che siamo stati lì con loro; non è che siano stati molto più bravi."

Questa volta la partita è andata a favore di Modena, ma avete lottato fino all'ultimo punto... "Sì, come abbiamo vinto due o tre partite molto combattute in questa stagione che sono andate dalla nostra parte, stavolta è andata a favore loro. Sul 12 pari nel quinto set, Rinaldi ha fatto un gran colpo e poi un ace, e da lì è diventato difficile. Se guardiamo indietro, però, penso che la partita l’abbiamo persa nel quarto set. Eravamo sul 16 pari e con una buona difesa di Ciccio e alzata di Keita avremmo potuto chiuderla. Poi, una serie di battute di Sanguinetti e un pallonetto di Buchegger non difeso ci hanno messo in difficoltà. Anche se erano avanti 21-16, potevamo rientrare: avevamo ancora battitori molto forti, e se fossimo riusciti a fare un side-out sarebbe entrato Giava in battuta e il finale poteva essere diverso. Dispiace soprattutto per questo."

Guardando avanti? "Complimenti a loro per la vittoria. Noi dobbiamo ripartire da zero: quattro vittorie di fila sono state belle, ma ora dobbiamo riposare e poi preparare la partita a Trento, che sarà di nuovo una sfida molto dura."

Commenti