PERUGIA - Andrea Giovi, allenatore di Perugia, commenta con positività la prestazione della sua squadra nonostante la sconfitta per 1-3 contro la corazzata Milano, evidenziando lo spirito combattivo delle sue giocatrici.
“La cosa importante oggi è stata l’intensità che siamo riusciti a mettere in campo a lungo. Abbiamo avuto dei momenti buoni e portato a casa un set importante grazie a questo” – afferma Giovi. “Credo che la strada sia quella giusta. È chiaro che dobbiamo interpretare ogni partita con la stessa consapevolezza e non lasciare nulla al caso”.
Giovi sottolinea l'importanza di rimanere concentrati: “Nessuno di noi può permettersi di staccare la spina, nemmeno nelle difficoltà. Quando ci stacchiamo, purtroppo, si vede e ci penalizza. Dobbiamo lavorare per restare accesi anche nei momenti complessi”.
Nonostante la forza dell’avversario, Giovi esprime soddisfazione per la prestazione della squadra: “Abbiamo fatto una bella pallavolo in certi momenti, e questo ci dà entusiasmo. L’entusiasmo non manca, e non è scontato, soprattutto quando le vittorie non arrivano. La squadra è viva e le ragazze sono disponibili a dare tutto”.
Concludendo, Giovi guarda al futuro con fiducia: “Il bello deve ancora venire. Non perché troveremo squadre più abbordabili, ma perché vogliamo interpretare ogni partita come quella di oggi, con questo atteggiamento, qualità ed energia. L’unica strada è continuare a lavorare su ciò che vogliamo migliorare, e poi la classifica parlerà”.
Commenti