Superlega | 04 novembre 2024, 18:08

Modena: Anzani, "Il nostro percorso di crescita è appena iniziato"

Volleyball.it+

Il centrale gialloblù ospite ad After Hours

Modena: Anzani, "Il nostro percorso di crescita è appena iniziato"

MODENA - Ieri sera alla sesta puntata di After Hours – La Superlega di notte, il talk trasmesso in diretta domenica sera sulla pagina Facebook e sul canale Youtube di Lega Pallavolo Serie A, con Andrea Zorzi, Andrea Brogioni, spazio ad Andrea Anzani, centrale di Modena Volley fresco di successo in casa di Verona. 

IN CRESCENDO - "Arrivavo da un'estate ancora turbolenta; per quanto puoi tenerti in forma, mancava il campo. Io e la tecnica corriamo su due binari paralleli, quindi mi ci vuole un po' per ricominciare a fare le cose che so fare. Ora sono contento di come sto e di quello che sto dando alla squadra."

L'INTESA CON DE CECCO - "Questo è il sesto anno che gioco con Luciano, non ci fosse intesa vorrebbe dire che c'è qualcosa che non va. A 36 anni, quando ha la palla dentro i tre metri, ancora mi fa meravigliare. Glielo dico sempre: se giochi come sai, è difficile starti dietro."

LA CRESCITA DI MODENA - "Il nostro percorso di crescita come squadra è iniziato quest'anno, è una squadra nuova, rifondata. Abbiamo perso occasioni come la prima di campionato a Piacenza e il punto che potevamo conquistare con Trento. Questa partita era un banco di prova importante. Mi è piaciuto l'atteggiamento nella settimana verso Verona."

LA FORZA DI VERONA - "Verona è candidata a stare fra le prime quattro del campionato. Giocano insieme da due-tre anni, e questo conta molto. Quando Mozic tornerà in forma, sarà una pedina in più. Sono fisici e fanno della battuta-muro-difesa un'arma importante, sarà dura metter loro la palla giù."

LA TECNICA - "Ai giovani dico sempre che, per arrivare a un certo livello, devi trovare la tua via tecnica. Magari non sei bello da vedere, ma sei efficace. Io attacco molto 'sotto rete', ma è il mio modo efficace di attaccare."

L'ALTERNANZA FRA PALLEGGIATORI - "Avere due palleggiatori molto buoni può essere positivo, ma ogni palleggiatore ha il suo modo di alzare, e questo può influenzare i meccanismi di gioco. Io preferisco avere De Cecco."

CONSAPEVOLEZZA - "Dopo la vittoria di Monza e la settimana di allenamenti, ero abbastanza convinto di quello che potevamo mettere in campo. Era una prova di maturità, e per adesso l'abbiamo superata. È stato positivo vincere il quarto set dopo aver perso il terzo; in altre situazioni ci avrebbe abbattuto, invece stavolta la reazione ci ha aiutato a portare la partita al tie-break e poi a casa."

Commenti