Video | 05 novembre 2024, 00:08

Civitanova: Chinenyeze, Balaso e coach Medei commentano il ko per 2-3 con Perugia

Volleyball.it+

Chinenyeze

Chinenyeze

CIVITANOVA - Nel dopo gara Barthélémy Chinenyeze, Fabio Balaso e Giampaolo Medei commenta il ko per 3-2 con Perugia. Un punto guadagnato, ma tanto rammarico per questa Lube sul 2-0, probabilmente vi aspettavate qualcosina di più."Sì, abbiamo iniziato molto bene, veramente abbiamo giocato senza paura, senza niente da perdere, e alla fine perdere 3-2 così... ce l'abbiamo ancora qua. E' un risultato è buono anche per il futuro. Ora bisogna pensare a Piacenza: anche loro non hanno perso ancora una partita. Giochiamo in casa, quindi ci riposiamo e ripartiamo questa settimana."

Cosa è mancato secondo te per fare il colpaccio? "La battuta, si è visto subito: nei primi due set abbiamo battuto bene, senza fare troppi errori, poi dal terzo la qualità è completamente caduta e, secondo me, abbiamo fatto un paio di errori. Quindi sicuramente questo ci ha penalizzato." 

 

Fabio Balaso, quanto rammarico c'è in questa sconfitta, quanta consapevolezza nei propri mezzi acquisita c'è in questa Lube? "Il rammarico dopo una sconfitta c'è sempre, soprattutto poi in casa di Perugia, sopra 2-0. Però sapevamo che è una squadra che non molla mai e che ha grande capacità di venire fuori anche nei momenti più difficili. Questa sera l'hanno dimostrato, soprattutto con la loro battuta, che sapevamo essere uno dei loro punti di forza."

In alcuni momenti siete riusciti a contenerli, in altri meno. Come valuti la vostra prestazione? "In alcuni momenti siamo stati bravi anche a contenerli, in altri meno e di questo me ne assumo anche un po' la colpa. Adesso, comunque, abbiamo fatto dei progressi, dobbiamo continuare a lavorare ancora tanto e sistemare alcune cose dove facciamo un po' meno bene."

Giampaolo Medei, rammarico o soddisfazione per questo punto conquistato a Perugia?" "Diciamo entrambi. Avere il rammarico quando si conquista un punto a Perugia è comunque una cosa positiva. Sì, entrambi, perché innanzitutto abbiamo portato a casa un punto nel campo forse più difficile del campionato, facendo una buona prestazione nella prima parte di gara, soprattutto un ottimo recupero nel secondo set. Quando loro hanno inserito Giannelli e cambiato completamente il gioco, siamo andati un po' in difficoltà, però i ragazzi sono stati molto bravi, ci hanno creduto, siamo riusciti a recuperare e a vincerlo. Quindi, la prima parte di partita è stata molto positiva."

Cosa è mancato nella seconda parte della partita? "Un po' di rammarico per la seconda parte, dove devo dire che loro hanno alzato molto il livello di gioco e noi potevamo fare qualcosa in più. Tuttavia, le nostre prestazioni in trasferta sono in crescita; in questo momento dobbiamo vedere il bicchiere mezzo pieno e proseguire il lavoro e il nostro percorso di crescita."

 

Commenti