Champions League | 06 novembre 2024, 18:18

Champions League F.: Lavarini e Orro pronti per l’esordio. Milano sfida l'FC Porto

Volleyball.it+

Champions League F.: Lavarini e Orro pronti per l’esordio. Milano sfida l'FC Porto

MILANO - La Numia Vero Volley Milano è pronta a tuffarsi in un nuovo capitolo della sua avventura europea, inaugurando il cammino nella Champions League 2024/25. Il match d’esordio, che si terrà giovedì 7 novembre alle 20:00 all’Opiquad Arena, vedrà le ragazze di coach Stefano Lavarini opposte alle portoghesi dell’FC Porto, qualificatesi lo scorso ottobre contro il CV Gran Canaria.

La squadra milanese, reduce dall'emozionante Superfinal di Antalya della scorsa stagione, affronta la fase a gironi nella Pool C insieme a Porto, le slovene del Calcit Kamnik e, per la terza volta, le avversarie del VakifBank Istanbul. Questa partita segna anche il debutto in Champions League per sei atlete della Vero Volley Milano, tra cui Ludovica Guidi, Anastasia Guerra, Lamprini Konstantinidou, Radostina Marinova e i liberi Satomi Fukudome e Juliette Gelin.

Coach Stefano Lavarini ha spiegato: “Per l’esordio in Champions League ospitiamo l’FC Porto, una squadra che conosciamo poco. Indipendentemente dalle caratteristiche dell’avversario, che stiamo studiando in questi giorni con attenzione, dovremo cercare di imporre il nostro gioco e il nostro ritmo. Sappiamo che non solo ogni vittoria ma anche ogni set nella Pool può fare la differenza alla fine, quindi fin dal principio ci impegneremo a dare il nostro meglio.”

L'FC Porto, formazione alla sua prima apparizione assoluta nella massima competizione europea per club, rappresenta un avversario interessante e tutto da scoprire. Dopo il Clube Academico TROFA nel 2005/06, è la seconda squadra portoghese a competere in Champions League e porta con sé l’ambizione di lasciare il segno in questo palcoscenico.

Anche il capitano, Alessia Orro, ha espresso il proprio entusiasmo: “Finalmente è arrivato il momento di scendere in campo per la Champions League, una competizione prestigiosa e molto ambita. Debutteremo in casa, quindi il sostegno del nostro pubblico sarà fondamentale per iniziare al meglio questa avventura. Speriamo che sia una bella partita, tanto da giocare quanto da vedere, anche in vista della sfida di campionato di domenica e degli altri importanti appuntamenti del mese.”

Commenti