Superlega - 07 novembre 2024, 18:10

Piacenza: Sfida alla "bestia nera" Lube. Anastasi: "Con loro ci sarà da soffrire"

PIACENZA - La Gas Sales Bluenergy Piacenza si prepara alla settima giornata del campionato di SuperLega Credem Banca, con una trasferta impegnativa in casa della Cucine Lube Civitanova, domenica 10 novembre alle ore 16.00.
Arrivando da capolista solitaria, Piacenza ha un punto di vantaggio su Perugia e ben sette lunghezze di margine su Civitanova, ma sa che l’Eurosuole Forum è un campo difficile da conquistare.

Quella di domenica sarà la quattordicesima sfida tra le due formazioni, con un bilancio nettamente a favore dei marchigiani: undici successi per la Lube contro due vittorie di Piacenza.

Nell’ultima stagione, le squadre si sono scontrate cinque volte in diverse competizioni, tra cui Regular Season, Supercoppa e Play Off 5° Posto, e solo una volta Piacenza ha prevalso, imponendosi con un netto 3-0 a Civitanova nella decima giornata di ritorno. Il secondo successo dei biancorossi risale alla stagione 2021-2022, quando conquistarono una vittoria in rimonta al tie-break nella seconda giornata di andata.

Coach Andrea Anastasi commenta così l’imminente scontro: “Con la Lube mi aspetto conferme. Ogni partita alza l’asticella, e dobbiamo migliorare in aspetti come la ricezione e la copertura per avvicinare la palla alla rete. Ci sarà da soffrire contro una squadra ben costruita, ma il nostro percorso di crescita sta continuando e stiamo lavorando bene.”

Volleyball.it+

Commenti