Superlega | 07 novembre 2024, 15:20

Perugia, Lorenzetti: "Taranto sfida speciale, ma andiamo per i tre punti"

Volleyball.it+

Perugia, Lorenzetti: "Taranto sfida speciale, ma andiamo per i tre punti"

PERUGIA - I Block Devils continuano la preparazione per la trasferta in Puglia dove domenica 10 novembre, alle ore 19, affronteranno la Gioiella Prisma Taranto, squadra guidata da coach Dante Boninfante. Oggi il programma di allenamento ha previsto una sessione di pesi e un lavoro tecnico a gruppi con la palla, per mantenere alta la condizione fisica e la concentrazione in vista del match.

Questa partita assume un significato speciale per coach Angelo Lorenzetti, che si troverà di fronte l'amico e collega Dante Boninfante, padre del giovane regista della Lube, Mattia Boninfante, affrontato dalla Sir solo pochi giorni fa. “Da Boninfante a Boninfante!” aveva scherzato Lorenzetti, riconoscendo l'importanza di questa sfida per lui: “Vado da una cara persona per me e questa è la prima cosa, poi è chiaro che noi andiamo là e dobbiamo cercare di fare punti, ma è un orgoglio immenso vederlo lì. Sta facendo un percorso che è una gratitudine per me, per quello che mi ha dato anche da giocatore: sarà una giornata veramente speciale.”

La trasferta a Taranto si preannuncia impegnativa anche dal punto di vista ambientale, come conferma il capitano Simone Giannelli, intervenuto ieri nel programma “Free Ball”. “Mi aspetto una partita molto difficile”, ha dichiarato il palleggiatore bianconero. “Ho già giocato a Taranto e so che il PalaMazzola è un ambiente tosto. È un palazzetto in cui è difficile giocare.”

Giannelli ha poi parlato delle difficoltà incontrate nelle ultime settimane a causa degli infortuni, che hanno costretto la squadra a lavorare spesso a ranghi ridotti: “Noi stiamo cercando di migliorare tutti i giorni in palestra. Abbiamo avuto delle settimane un po’ difficili a causa dei vari infortuni, ma siamo stati molto bravi a restare uniti e compatti. Ovviamente questo non ci ha permesso di fare allenamenti completi, quindi spero che presto potremo tornare tutti insieme per concentrarci sui nostri margini di miglioramento.”

Commenti