Beach Volley - 08 novembre 2024, 03:19

Beach Volley: Elite16 Rio de Janeiro, vittoria all’esordio per Gottardi-Orsi Toth

Valentina Gottardi

 

RIO DE JANEIRO - Ha preso ufficialmente il via ieri il main draw dell’ultimo Elite16 del Beach Pro Tour 2024 in corso di svolgimento a Rio de Janeiro (Brasile).

Nel main draw buona la prima per Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth; le azzurre si sono infatti brillantemente imposte 2-0 (21-13, 21-16) sulle padrone di casa brasiliane Andressa/Taina nella prima uscita della Pool D.

Oggi le atlete federali affronteranno prima le tedesche Ittlinger/Van de Velde (ore 15), formazione proveniente dalle qualifiche, per poi chiudere la fase a gironi contro le lituane Paulikiene/Raupelyte (ore 22), team teste di serie numero quattro del torneo.

Non sono invece riuscite a trovare la terza vittoria consecutiva Claudia Scampoli e Giada Bianchi. Dopo i successi ottenuti nelle qualifiche contro Stati Uniti e Germania, ieri le azzurre si sono dovute arrendere 0-2 (15-21, 17-21) alla coppia statunitense Cannon/Kraft nel match d’esordio del Girone C.

La formazione tricolore tornerà in campo oggi alle ore 16 per affrontare le austriache Klinger D./Klinger R., mentre nella notte tra venerdì e sabato (ore 00:00) è in programma l'ultimo match della fase a Pool contro le brasiliane Carol/Barbara.


Volleyball.it+

Commenti