Beach Volley - 08 novembre 2024, 19:10

FIPAV: Conclusi i lavori del Consiglio Federale. Paolo Nicolai nuovo Dt del beach maschile

Un minuto di raccoglimento per la scomparsa della madre di Libenzio Conti

Paolo Nicolai, argento a Rio2016

ASCOLI PICENO - Si è tenuta ad Ascoli Piceno, nella storica Sala della Ragione di Palazzo dei Capitani, la seduta del Consiglio Federale della FIPAV. L’incontro è stato aperto dal saluto del sindaco Marco Fioravanti, accolto con ringraziamenti dalla Federazione per l’ospitalità offerta.

Progetti beach volley e nuovo team tecnico
Il presidente Giuseppe Manfredi ha presentato il nuovo progetto per le squadre nazionali di beach volley, che guideranno il quadriennio olimpico 2025-2028. Alla direzione tecnica femminile è stata nominata Caterina De Marinis, mentre Paolo Nicolai, atleta d'eccezione e medaglia d'argento a Rio 2016, sarà il direttore tecnico del settore maschile. I due tecnici terranno una conferenza stampa il prossimo 28 novembre presso la sede FIPAV per illustrare i programmi in vista di Los Angeles 2028.

Rapporti con gli organismi internazionali
Durante il Consiglio, Manfredi ha aggiornato i membri sui recenti incontri con il Presidente CEV, Roko Sikirić, e con il Presidente FIVB, Ary Graca, e il Direttore Generale Fabio Azevedo a Losanna. Entrambi i vertici hanno espresso apprezzamento per il contributo della FIPAV nelle attività internazionali, a cui la Federazione ha ribadito piena disponibilità a collaborare per il rafforzamento del movimento.

Temi locali e prossimi eventi
Si è discusso anche delle sedi periferiche dei comitati, con un approfondimento previsto nelle prossime settimane per completare la raccolta dei dati. È stato inoltre approvato l’organizzazione del torneo Wevza U16 femminile dal 3 al 5 gennaio 2025, affidata al Comitato Territoriale di Messina con il supporto del CR Sicilia.

Nuova Guida Pratica Beach Volley
Il Consiglio ha approvato la nuova Guida Pratica per il Beach Volley per la stagione 2024-2025, disponibile a breve sul sito federale.

Lutto - La riunione si è conclusa con un minuto di raccoglimento in memoria della madre del vice segretario Libenzio Conti

Volleyball.it+

Commenti