Champions League - 08 novembre 2024, 13:24

Conegliano: Daniele Santarelli, "Vogliamo chiudere questo trittico nel migliore dei modi"

CONEGLIANO - Coach Santarelli commenta con soddisfazione il debutto in Champions League da squadra detentrice.

Com'è andata considerando il tournover che aveva già preannunciato?
"Mi dispiace solo per quel parziale che abbiamo subito nel primo set, perché ha rovinato un po' la prestazione, altrimenti sarebbe stata, secondo me, eccellente. Abbiamo faticato sulla loro battuta spin, soprattutto in attacco, dove abbiamo subito un break importante. Tuttavia, è stata una prova corale buona, con ordine, contro una squadra giovane e meno esperta. Siamo abituati al campionato italiano, di livello molto alto, ma credo che oggi abbiamo mostrato molte cose positive."

Ha dato spazio a diverse giovani e cambiato sette giocatrici rispetto alla partita con Scandicci. "Sì, ho chiesto alle ragazze di trovare sempre la motivazione, rispettando ogni avversario. Oggi si è vista una buona energia in campo, ed era quello che volevo: vincere tre a zero, iniziare bene e risparmiare energie per le prossime partite, dato che avremo due gare in tre giorni."

Ora archiviate questa vittoria al Palaverde e vi preparate per la trasferta a Chieri, seguita da una lunga trasferta in Champions. Come preparerai queste due partite ravvicinate? "Adesso avremo una trasferta a Chieri, giocando alle tre di pomeriggio, una situazione un po' particolare. Martedì poi saremo a Plovdiv. Ci alleneremo poco e giocheremo tanto, affrontando squadre forti e organizzate. Chieri è sempre un campo difficile, ma voglio che la squadra dia risposte forti dopo Scandicci. Poi ci aspetta la Champions, con una trasferta in Bulgaria su un campo che non conosciamo, ma anche lì puntiamo a ottenere un ottimo risultato e chiudere al meglio questo trittico."

Volleyball.it+

Commenti