A2 Femminile | 09 novembre 2024, 23:05

A2 Tigotà: Casalmaggiore resiste e vince al tie-break nel derby lombardo

Volleyball.it+

A2 Tigotà: Casalmaggiore resiste e vince al tie-break nel derby lombardo

Anticipo 6a Andata A2 Femminile Girone A
VOLLEYBALL CASALMAGGIORE - C.B.L. COSTA VOLPINO 3-2 (19-25 25-15 25-22 17-25 15-9)
CASALMAGGIORE: Costagli 18, Perletti 6, Montano Lucumi 27, Dalla Rosa 3, Nwokoye 10, Pincerato 4, Faraone (L), Nosella 3, Grbavica 2. Non entrate: Marku, Cantoni, Ribechi, Lottici (L). All. Napolitano.
COSTA VOLPINO: Dell'orto 3, Buffo 14, Ferrarini 9, Zago 19, Neciporuka 3, Brandi 9, Gamba (L), Camerini 4, Yilmaz 2, Dell'amico, Tosi. Non entrate: Fumagalli, Civitico, Fracassetti (L). All. Cominetti.
ARBITRI: Mannarino, Polenta.
NOTE - Durata set: 22', 23', 26', 22', 14'; Tot: 107'.
MVP: Pincerato.
Top scorers: Montano Lucumi I. (27) Zago V. (19) Costagli C. (18)
Top servers: Buffo S. (4) Perletti L. (2) Pincerato G. (2)
Top blockers: Nwokoye B. (4) Perletti L. (3) Brandi M. (2) 

CASALMAGGIORE - La Volleyball Casalmaggiore conquista una vittoria sofferta al PalaRadi, superando la CBL Costa Volpino per 3-2 in un match ricco di colpi di scena. Dopo una partenza difficile, le ragazze di coach Napolitano riescono a rispondere alle avversarie e a imporsi al tie-break, guidate dai 27 punti di Montano e dai 18 di Costagli. La regia di capitan Pincerato, premiata MVP, è stata determinante nella gestione degli attacchi, mentre Faraone ha brillato in difesa con un 85% di ricezione positiva. I centrali di Casalmaggiore, Nwokoye e Perletti, hanno contribuito al successo con 7 muri complessivi.

Costa Volpino, trascinata dall'ex Zago con 19 punti, è riuscita a riaprire il match nel quarto set, ma ha ceduto nel tie-break. La squadra di coach Cominetti si è dimostrata combattiva, con Buffo che ha chiuso a 14 punti e un buon rendimento a muro. Nonostante la sconfitta, la prestazione di Costa Volpino ha mostrato sprazzi di ottimo gioco e segnali di crescita.

Dichiarazioni post-partita

Giulia Pincerato, capitano di Casalmaggiore, ha commentato: "Siamo partite come sempre con troppi errori, speriamo di riuscire di squadra a migliorare questo aspetto perché da qui in avanti sono importanti anche le gare contro squadre attrezzate. Abbiamo avuto alcune difficoltà fisiche, ma siamo rimaste in partita con la testa fino alla fine!"

Sofia Ferrarini, centrale di Costa Volpino, ha espresso fiducia nella crescita della sua squadra: "Siamo venute qui sperando di portare a casa dei punti, ma è stata una partita difficile. Siamo riuscite a portarne a casa uno, ma dobbiamo entrare più decise in campo perché alterniamo momenti di gran gioco a momenti in cui perdiamo totalmente la testa. Siamo capaci, dobbiamo solo trovare il ritmo. Sono sicura che partita dopo partita ci proveremo."

Casalmaggiore tornerà in campo mercoledì sera per affrontare la Valsabbina Millenium Brescia, con l’obiettivo di consolidare il proprio rendimento e migliorare la classifica.

Commenti