Superlega | 09 novembre 2024, 14:16

Trento: Derby dell'Adige con Verona. Storica 600esima partita in regilar season

Volleyball.it+

Davide Lavia

Davide Lavia

TRENTO - Nel weekend prende il via il settimo turno di SuperLega Credem Banca 2024/25, e l’Itas Trentino è pronta a scendere in campo davanti al proprio pubblico per ospitare la Rana Verona nell'atteso derby dell'Adige. Fischio d’inizio domenica 10 novembre alle ore 18 presso la ilT quotidiano Arena, con diretta su RAI Sport.

La squadra trentina, Campione d’Europa in carica, punta a consolidare la terza posizione in classifica, mantenendo i veneti a distanza. Fabio Soli, allenatore di Trento, ha descritto le aspettative per la gara: “Mi aspetto una partita intensa e difficile principalmente per due motivi: il primo perché ci troveremo di fronte a un avversario che ha grande qualità di gioco e con i fatti sta dimostrando di poter occupare stabilmente un posto di alta classifica; il secondo è perché proprio con questo appuntamento inizieremo un periodo che ci vedrà giocare regolarmente un match ufficiale ogni tre giorni sino a fine dicembre. Vogliamo cominciare questo ciclo nel miglior modo possibile, ben sapendo però che la Rana Verona che ci troveremo di fronte è una squadra molto fisica, che con i fondamentali di battuta e attacco è in grado di mettere alle corde chiunque. Sarà l’occasione per provare ad alzare ulteriormente il nostro livello di attenzione, focalizzare le energie per migliorare il nostro gioco, con l’obiettivo di far fronte puntualmente alle difficoltà che la serata ci proporrà.”

Assente per Trento sarà solo il centrale Bela Bartha, sostituito dal giovane Leonardo Sandu. La partita sarà speciale anche per i numeri storici: sarà la partita numero 600 in regular season per Trentino Volley, con 425 vittorie e un record di 3-0 in 213 gare.

Verona, attualmente quarta in classifica, si presenta con un inizio di stagione notevole. Tra i protagonisti della squadra scaligera c'è l’opposto Keita, miglior marcatore della SuperLega con 139 punti, affiancato da giocatori come Džavoronok e Sani. La sfida di domenica rappresenta il quarantottesimo confronto tra i due club, con Trento avanti 34-13 nei precedenti.

Commenti