A1 femminile | 10 novembre 2024, 19:50

A1 Tigotà: Pinerolo fa la voce grossa, 3-0 al Talmassons. Cambi MVP

Volleyball.it+

A1 Tigotà: Pinerolo fa la voce grossa, 3-0 al Talmassons. Cambi MVP

7a Giornata - Andata
Wash4Green Pinerolo - CDA Volley Talmassons FVG 3-0
(26-24, 25-18, 25-20)
Pinerolo: Sylves 2, Cambi 3, Sorokaite 17, Akrari 8, Smarzek 10, Perinelli 9, Di Mario (L), Olinga Andela 6, Moreno Reyes 1, Bracchi. N.E.: Bussoli (L), Cosi, Avenia, D'Odorico. All.: Marchiaro.
Talmassons: Shcherban 2, Botezat 3, Eze 1, Strantzali 14, Kocic 6, Kraiduba 9, Ferrara (L), Pamio 8, Gannar 2, Piomboni 1, Bucciarelli. N.E.: Feruglio, Gazzola (L). All.: Barbieri.
ARBITRI: Giardini, Papadopol.
NOTE: Spettatori: 1140. Durata set: 33', 25', 24'. Totale: 82'. 
MVP: Cambi.

PINEROLO - Nella settima giornata di A1 Tigotà, la Wash4Green Pinerolo conquista il bottino pieno contro la CDA Talmassons, imponendosi con un secco 3-0. Le piemontesi, pur prive di Moro, crescono in intensità nel corso del match, dimostrandosi superiori nei momenti chiave. La CDA Talmassons, guidata inizialmente da Strantzali, non riesce a mantenere la concentrazione necessaria per contrastare la fluidità di gioco di Pinerolo, orchestrata dalla regia creativa di Cambi, premiata MVP della gara.

La partita - Nel primo set, Talmassons parte bene, trovando un buon margine sul 5-10 grazie a un ace di Kocic e al gioco incisivo di Strantzali. Pinerolo, però, reagisce prontamente, pareggiando sul 11-11 e procedendo punto a punto fino alla fase finale. Con il punteggio in equilibrio sul 24-24, è Smarzek a rompere l’impasse sfruttando il muro avversario, seguita da un intervento decisivo di Sylves, che sigla il 26-24 per Pinerolo.

Il secondo set vede Pinerolo partire subito forte, portandosi sull’8 pari e trovando un break decisivo con Sorokaite e Akrari (13-8). Nonostante Strantzali tenti di tenere vive le speranze delle ospiti, Pinerolo continua a premere e chiude 25-18 con un primo tempo di Olinga Andela, mantenendo il controllo del ritmo grazie a una Cambi ispirata, che alterna alzate e attacchi a sorpresa.

Nel terzo set, Pinerolo vola subito sul 5-0 e consolida il vantaggio, costringendo Talmassons a inseguire. Nonostante alcuni cambi di Barbieri, le friulane non riescono a ridurre il gap. Sul 22-18, dopo un ultimo tentativo di recupero, Pinerolo chiude 25-20 con un tocco di Cambi, sigillando la vittoria.

Dichiarazioni post-gara
Carlotta Cambi (Wash4Green Pinerolo): "All’inizio dovevamo prendere le misure, ma siamo state brave a mantenere la calma e a portare la gara dalla nostra parte."

Martina Ferrara (CDA Volley Talmassons FVG): "Il primo set siamo partite bene, ma qualche errore ci ha penalizzato. Dobbiamo evitare di arrenderci e imparare a lottare fino alla fine."

Coach Leonardo Barbieri (CDA Volley Talmassons FVG): "Abbiamo iniziato con grande attenzione e personalità, ma poi Pinerolo è cresciuta e noi abbiamo perso concentrazione. Ora ci concentriamo sulla sfida contro Milano, con l’obiettivo di entrare in campo con la mentalità giusta."

Alice Pamio (CDA Volley Talmassons FVG): "Dobbiamo imparare a soffrire insieme nei momenti difficili, senza mollare. Lavoreremo su questo aspetto in vista della prossima partita."

Commenti