MILANO - Dopo la sconfitta di Milano coach Massimiliano Ortenzi, tecnico della Yuasa Battery Grottazzolina ha analizzato la prestazione della sua squadra: “All’inizio abbiamo fatto molta fatica nel cambio palla, non riuscivamo a gestirlo con fluidità, eravamo un po' col freno a mano tirato e trovavamo le zone sbagliate in battuta, facilitando il loro gioco. Abbiamo provato a girare qualcosa nel terzo set e, grazie a qualche difesa e muro vincente, la partita è cambiata. Fedrizzi è entrato con buoni turni al servizio, ma non siamo riusciti a vincerlo. Nel quarto set, abbiamo di nuovo incontrato difficoltà nel cambio palla e in ricezione non brutta. Sono situazioni che dobbiamo gestire meglio se vogliamo portare a casa punti contro squadre di questo livello”.
Ortenzi ha poi commentato l'ottima prova di Tatarov, impiegato come opposto: “Abbiamo bisogno delle nostre frecce dall’inizio del campionato, puntiamo a ritrovare Dusan e ad allenarci ad alto livello. Dobbiamo diventare più scaltri, soprattutto contro squadre che hanno giocatori capaci di fare sempre la differenza nei momenti importanti”.
Riguardo alla difficoltà della partita e alla prossima sfida contro Perugia, Ortenzi ha aggiunto: “Con Trento siamo stati contenti dell’approccio, ma oggi è mancato qualcosa, quindi non possiamo accontentarci. Ora non conta chi c’è dall’altra parte, l’importante è trovare il nostro ritmo. Sappiamo che le occasioni arrivano e dobbiamo rimanere lì, pronti a prenderle, proprio come stasera”.
Commenti