Champions League - 12 novembre 2024, 21:09

Champions League F.: Milano passeggia in Slovenia. Egonu subito top scorer

2a giornata - Pool C
Calcit KAMNIK - Numia Vero Volley MILANO 0-3
(8-25, 14-25, 17-25)
Calcit KAMNIK: Rituper 5, Najdic, Hutinski 4, Macek 5, Pucelj 10, Kerschenbaum 3, Spoljaric (L), Boisa 1, Gojak, Cizman. Non entrate: Topic, Sen. All. Najdic.
Numia Vero Volley MILANO: Orro, Danesi 11, Kurtagic 12, Sylla 5, Egonu 13, Daalderop 11, Gelin (L), Guidi, Marinova 3, Cazaute 4, Guerra 9, Konstantinidou 1. Non entrate: Heyrman, Fukudome (L). All. Lavarini.
ARBITRI: Jankovic, Geukes.
NOTE - Durata set: 19', 22', 23'; Tot: 64'. 

LUBIANA – Seconda gara di Champions League e seconda vittoria per la Numia Vero Volley Milano, che in trasferta ha superato con un netto 0-3 il Calcit Kamnik, consolidando la vetta del girone C.

La squadra milanese è partita in modo travolgente nel primo set, con un parziale iniziale di 0-4 che è diventato presto 2-9, fino al perentorio 8-25 finale. «Fin dal primo punto siamo stati concentrati sul nostro gioco», ha dichiarato il coach Stefano Lavarini. "Abbiamo preparato bene la gara e fatto subito la differenza. La squadra di casa non è più riuscita a trovare il proprio ritmo".

Nel secondo set, il Calcit ha tentato una reazione iniziale portandosi sul 3-0, ma Milano ha ripreso rapidamente il controllo, pareggiando sul 5-5 e allungando fino all’11-21. Un mani-out di Guerra ha poi chiuso il parziale sul 14-25. Anche Paola Egonu ha commentato il suo esordio stagionale: «Per me era la prima partita della stagione, ho spinto ma ho ancora bisogno di un po' di tempo per arrivare al mio livello», ha detto la schiacciatrice, aggiungendo: "Sono contenta del gioco di squadra che abbiamo espresso". 

Nel terzo set, coach Lavarini ha schierato Konstantinidou ed Egonu in diagonale, con Guerra e Cazaute in banda, mantenendo il vantaggio costante fino al 17-25 finale, siglato da un ace di Konstantinidou.

Volleyball.it+

Commenti