Superlega | 12 novembre 2024, 11:01

Rassegna Stampa: Le principali notizie di Superlega, A1 femminile e Champions League. Lorenzetti e Ben Tara 2027

Volleyball.it+

Rassegna Stampa: Le principali notizie di Superlega, A1 femminile e Champions League. Lorenzetti e Ben Tara 2027

MODENA - I principali temi della rassegna stampa odierna di A1 femminile e Champions League femminile, Superlega e Champions League Maschile.

Corriere dello Sport - Vallefoglia vola nella terra di mezzo

Vallefoglia continua a crescere nel campionato, stabilizzandosi nella fascia medio-alta della classifica dopo una vittoria contro Roma. Sonia Candi, capitana e leader del gruppo, ha avuto un ruolo chiave grazie alla sua solidità a muro e in difesa. Il coach Andrea Pistola elogia il carattere della squadra: «Eravamo partiti bene, poi loro sono tornati sotto e abbiamo avuto un momento difficile. La squadra ha risposto come speravo, dimostrando carattere». (Pasquale Di Santillo)


Corriere dello Sport - Super Nemeth (Perugia) è ancora bomber

Anett Németh di Perugia conferma la sua posizione di top scorer del campionato, totalizzando 29 punti nell'ultima giornata. Anche le italiane Daalderop (Milano) e Haak (Conegliano) si mantengono in alto nella classifica delle migliori attaccanti, dimostrando l'alto livello di competizione. (Pasquale Di Santillo)


Il Tempo - Obiettivo ottavi di CEV Challenge Cup per la SMI Roma che ospita Bucarest

La SMI Roma, dopo il successo per 3-0 nell’andata dei sedicesimi, si prepara per la sfida di ritorno contro il Rapid Bucarest, puntando a passare agli ottavi di CEV Challenge Cup e proseguire il percorso europeo.

Tribuna di Treviso - Pantere inesauribili

Conegliano, forte della recente vittoria contro Chieri, si appresta ad affrontare il Maritza Plovdiv in Champions League. Coach Daniele Santarelli chiede alla squadra intensità e costanza: «Stiamo giocando a ritmi forsennati, ma vogliamo mantenere intensità e carattere in ogni partita».

Corriere del Veneto - Prosecco DOC Imoco, un tour de force

La Prosecco DOC Imoco Conegliano è attesa da un’intensa serie di impegni, con appena 48 ore tra la partita di campionato e il match di Champions League contro il Plovdiv. Coach Santarelli invita le giocatrici a mantenere la concentrazione: «Chiederò alle ragazze massimo focus e attenzione».

Gazzettino di Treviso - Champions: Pantere in Bulgaria

Conegliano si dirige in Bulgaria per la seconda giornata della Champions League contro il Plovdiv. Santarelli, consapevole dei ritmi serrati, sottolinea la necessità di dare il massimo per proseguire la striscia vincente: «Ritmi forsennati, ma chiederò il massimo alle ragazze».

Il Resto del Carlino Pesaro - Megabox Pistola: "Ho visto le tigri ruggire"

La Megabox Vallefoglia ottiene una vittoria su Roma con una prestazione solida. Coach Andrea Pistola è soddisfatto della risposta della squadra nei momenti chiave, guidata da Sonia Candi: «Abbiamo ancora troppi alti e bassi, ma la squadra ha mostrato la risposta caratteriale che avevo chiesto».

La Nazione Umbria - Bartoccini, la centrale Bartolini: "Potevamo strappare un punto"

Benedetta Bartolini, centrale della Bartoccini Perugia, esprime rammarico per la sconfitta contro Novara, evidenziando la buona prestazione della squadra e l’opportunità di conquistare almeno un set. «Abbiamo giocato bene, ma dobbiamo continuare a lavorare per migliorare».

Libertà - Il derby piacentino è di Martina: "Sofia deve continuare a sognare"

Martina Bracchi e Sofia Gazzola, le uniche piacentine in Serie A1, si affrontano in un derby speciale. Bracchi, schiacciatrice di Pinerolo, incoraggia l’amica più giovane a inseguire i propri obiettivi: «Sofia deve credere nei suoi sogni, il percorso è lungo ma ce la può fare».

Messaggero Veneto - Shcherban, guai alla spalla ma la CDA deve recuperarla

La schiacciatrice russa Yana Shcherban è alle prese con un problema alla spalla destra, e la sua partecipazione al prossimo match contro Milano è incerta. La CDA Talmassons spera nel suo recupero, vista la sua importanza per la squadra.

Messaggero Veneto - La sfida a Milano sarà in diretta TV su RaiSport

La CDA Talmassons si prepara a ospitare Milano, in una partita che sarà trasmessa in diretta su RaiSport. L’incontro, molto atteso dai tifosi, vedrà la partecipazione di numerose giocatrici di alto livello, con i biglietti già esauriti.

La Gazzetta dello Sport - Egonu entra in scena

Paola Egonu è pronta a rientrare in campo per Milano nella Champions League, dopo un recupero da un’infezione. Il suo ritorno è atteso come un punto di svolta per la squadra, in vista della sfida contro il Calcit Kamnik in Slovenia. (Mario Salvini)


Adige - «Sono felice ormai mi sento vicino al 100%»

Kamil Rychlicki, reduce da un infortunio, si dice soddisfatto dei progressi e sente di essere quasi al massimo della forma, pronto per contribuire pienamente al campionato dell'Itas Trentino. (Barozzi Maurilio)

Corriere Adriatico Fermo - «Yuasa, ripartiamo dal terzo set di Milano»
La Yuasa Battery punta a ripartire dalla buona prestazione del terzo set contro Milano, vedendo in quel parziale una base solida su cui costruire le prossime partite. (Murri Serena)

Corriere Adriatico Macerata - Lube, exploit di Boninfante nella giornata perfetta
Mattia Boninfante si distingue con una prestazione di alto livello nella vittoria della Lube, contribuendo al successo della squadra in una giornata definita perfetta. (Pascucci Gianluca)

Corriere del Trentino - La nuova Itas sta diventando grande «Cresciamo nella tecnica, nella testa»
L'Itas Trentino mostra segni di crescita sia tecnica che mentale, con lo staff che evidenzia come la squadra stia maturando in questi aspetti. (Vigarani Marco)

Corriere dello Sport - Cisterna fa festa nel nome di Falasca
La vittoria di Cisterna viene celebrata da coach Falasca, la stria del tecnico argentino con radici italiane.

Corriere dello Sport Puglia - La Prisma scopre l'estro di Luzzi
La Prisma Taranto mette in evidenza la brillante performance di Luzzi, che si rivela decisivo in attacco e tra i protagonisti dell’incontro. (Di Cera Giuseppe)

Corriere dell'Umbria - Sir, rinnovano Lorenzetti e Ben Tara fino al 2027
La Sir Safety Perugia annuncia i rinnovi di Lorenzetti e Ben Tara, assicurandosi la continuità fino al 2027. (Ricci Tommaso)

Corriere di Verona - Rana, il grande blitz a un passo «Sconfitta che brucia molto»
Verona sfiora l’impresa ma subisce una sconfitta amara. Il coach commenta: «Una sconfitta che brucia, eravamo vicini a un grande risultato». (m.f.)

Gazzetta di Modena - Valsa condannata dai troppi errori: Coppa, la corsa ai quarti è in salita
Valsa Group Modena paga caro gli errori commessi, compromettendo la sua corsa verso i quarti di Coppa e rendendo necessaria una svolta per continuare a lottare. (Cottafava Francesco)

Giornale di Monza - La Mint non sa più vincere: severa sconfitta con Padova
La Mint subisce una sconfitta pesante contro Padova, con la squadra che sembra aver perso fiducia e capacità di reazione.

Giornale di Monza - Per la Mint scocca l'ora dell'esordio in Champions
La Mint si prepara all’esordio in Champions League, un’occasione per riscattarsi e mostrare la propria forza sul palcoscenico europeo.

Giorno Sport - Vero Volley in Slovenia, l'Allianz parte dal Knack
Vero Volley si appresta ad affrontare la sfida in Slovenia, mentre Allianz Milano si prepara alla sfida con il Knack per l’inizio della loro avventura europea. (Lorenzo Giuliana)

IL T Quotidiano - Itas seconda e soddisfatta, Soli: «Ci siamo ritrovati»
Il coach Soli esprime soddisfazione per la posizione raggiunta dall’Itas Trentino, ritenendo che la squadra abbia trovato la sua identità e fiducia. (Bortolotti Nicolò)

Latina Oggi - Cisterna, l'analisi dell'impresa
L’articolo analizza in dettaglio la recente vittoria di Cisterna, attribuendo il successo a una strategia ben definita e alla coesione del gruppo.

L'Edicola dello Sport - Prisma col Perugia: fallita la sorpresa
Prisma Taranto non riesce a sorprendere Perugia, cedendo contro una delle squadre più forti del campionato. (Cesario Christian)

Libertà - Gas Sales, infortunio o campanello d'allarme?
Gas Sales Piacenza si interroga sulla tenuta della squadra, mettendo in discussione la gestione degli infortuni e la necessità di evitare altri problemi per rimanere competitivi. (Tassi Marcello)

Messaggero Latina - Falasca: «Contro Modena vittoria bellissima, un successo che ci serviva»
L’allenatore Falasca esprime la sua soddisfazione per la vittoria contro Modena, definendola un successo necessario per la squadra e per l’autostima. (Coppola Gaetano)

Nazione Umbria - La Sir Susa Vim Perugia guarda tutti dall'alto. Loser: «Bella battaglia, si sente una grande energia»
Perugia si mantiene al comando della classifica, con Loser che commenta il successo: «È stata una bella battaglia, e si sente una grande energia nel gruppo». (Aglietti Alberto)

Resto del Carlino Fermo - «Yuasa Battery in crescita, i rientri aiuteranno»
La Yuasa Battery sembra in crescita, con la prospettiva di recuperare alcuni giocatori chiave che potrebbero rinforzare la squadra per le prossime sfide. (Cruciani Roberto)

Resto del Carlino Macerata - Bottolo, quattro ace, Faure show: 28 punti
Faure si distingue con 28 punti, mentre Bottolo realizza quattro ace, confermando la grande forma di entrambi gli atleti nella recente giornata di campionato.

Resto del Carlino Macerata - Lube, superato un esame di maturità: Boninfante fa il bomber
La Lube dimostra solidità in campo superando una difficile prova. Boninfante si distingue con una prestazione da “bomber”, rivelandosi decisivo per il successo. (Scoppa Andrea)

Resto del Carlino Modena - Valsa Group, la sconfitta con Cisterna insegna: è vietato mollare la presa
La sconfitta contro Cisterna serve da lezione per il Valsa Group Modena, con il tecnico che invita a non mollare nei momenti cruciali. (Trebbi Alessandro)

Taranto Buonasera - I tremila cuori della Prisma
Il supporto dei tifosi si fa sentire per Prisma Taranto, con 3.000 spettatori che assistono e incitano la squadra durante la partita.

Commenti