Champions League - 13 novembre 2024, 21:13

Champions League F.: L'Euro-Scandicci schianta lo Stoccarda

Gaspari in Europa può schierare una squadra senza vincoli di italiane. C'è la sola Antropova

Scandicci

Pool E
Allianz MTV STUTTGART - Savino Del Bene SCANDICCI 0-3 (17-25, 22-25, 21-25)
STUTTGART: Morrissette, Bozic, Knollema 8, Rivers 11, Veltman 5, Segura Palleres 6, Koskelo (L), Stautz, Robinson 1, Varela Gomez 2. Non entrate: Reesink (L), Martin, Krenicky, Slacanin. All. Bitter.
SCANDICCI: Herbots 5, Ognjenovic 1, Bajema 9, Da Silva 6, Baijens 6, Antropova 14, Castillo (L), Kotikova, Graziani. Non entrate: Magnani (L), Ruddins, Nwakalor, Mingardi, Gennari. All. Gaspari.
ARBITRI: Boulanger, Ovuka.
NOTE - Durata set: 26', 27', 25'; Tot: 78'.

STOCCARDA - Seconda vittoria consecutiva per la Savino del Bene Scandicci nella Pool E. Le toscane di coach Gaspari, libere in Coppa dai vincoli sul numero di giocatrici italiana e straniere, ha vinto 3-0 a Stoccarda.   

In una Scharrena gremita in ogni ordine di posto il sestetto della "Euro-Scandicci" era composto da Ognjenovic in regia, Antropova (unica italiana in campo) opposta, Carol e Baijens al centro, Herbots e Bajema in posto 4, Castillo libero.

La regia impeccabile di Ognjenovic ha orchestrato gli attacchi delle toscane, mentre Ekaterina Antropova ha brillato come MVP della serata con 20 punti complessivi, tra cui 15 attacchi vincenti, 4 ace e un muro. Nonostante un’ottima performance di Krystal Rivers, unica in doppia cifra per le tedesche con 17 punti, Stoccarda non è riuscita a frenare l’efficacia offensiva della Savino Del Bene, che ha messo a segno 8 muri e mantenuto un solido equilibrio in ricezione (36% positiva e 20% perfetta).

La partita - La Savino Del Bene parte subito decisa, portandosi avanti 4-1 grazie a un ottimo inizio di Antropova. Stoccarda, trascinata da Rivers, reagisce e recupera il distacco, pareggiando a quota 10. È ancora una volta il servizio a fare la differenza: un gran turno dai nove metri di Antropova permette alle toscane di costruire un vantaggio decisivo, e il set si chiude 17-25.

Più combattuta la seconda frazione, complice un calo dell’efficacia offensiva delle ospiti. Stoccarda ne approfitta e allunga sul 17-14. Ma è Baijens, con un incisivo turno in battuta, a ribaltare la situazione, permettendo a Herbots e compagne di passare avanti (18-19). Bajema chiude il set con un attacco e un muro decisivo, siglando il 22-25.

 

Nonostante il doppio svantaggio, Stoccarda parte determinata nel terzo set, riuscendo a impattare a quota 14 dopo un timeout chiamato da coach Bitter. Tuttavia, la precisione al servizio di Ognjenovic, Carol e Antropova e un ritrovato equilibrio tra muro e difesa consentono alle Vice Campionesse d’Italia di allungare con un parziale di 8-3, chiudendo il set 22-25 e sigillando il successo.

Volleyball.it+

Commenti