Champions League | 13 novembre 2024, 02:46

Champions League: Perugia, contro il Budějovice si apre la corsa al trofeo continentale

Volleyball.it+

Champions League: Perugia, contro il Budějovice si apre la corsa al trofeo continentale

PERUGIA - Questa sera alle 20.30, il PalaEvangelisti di Perugia si illuminerà per l'inizio del cammino europeo dei Block Devils nella Champions League. La squadra di coach Angelo Lorenzetti affronta nel primo turno della fase a gironi il Jihostroj České Budějovice, formazione ceca guidata da Zdeněk Šmejkal.

Avversario poco noto in Italia, il Budějovice è reduce da una stagione vincente nel proprio campionato e vanta tra le sue fila il centrale serbo Aleksandar Okolić, già conosciuto in Superlega per la sua esperienza con Milano nella stagione 2019-2020. Attualmente, il team ceco occupa la quarta posizione in ČEZ extraliga, con 16 punti ottenuti da sei vittorie e due sconfitte su otto incontri.

Per Lorenzetti, "umiltà, generosità e protagonismo" sono le parole chiave per affrontare questa nuova avventura europea. In un'intervista a Rete Sole, il coach ha spiegato come la squadra voglia dare continuità ai risultati che l'hanno riportata in Champions League: "I ragazzi conoscono bene l'importanza di queste parole, e sono pronti a metterle in pratica. Nella semifinale dell’anno scorso abbiamo compreso che in Champions League non si può mai abbassare la guardia: ogni set conta e richiede un approccio ideale, senza concessioni. Anche se ci sono squadre con più esperienza, ogni formazione in Champions è abituata a vincere e a gestire la pressione. Non possiamo permetterci errori di valutazione: il primo obiettivo è partire bene fin dal primo set".

Sarà la prima partita dopo l'annuncio di patron Sirci sul rinnovo di Lorenzetti e l'opposto Ben Tara fino la 2027.

Commenti