A2 Femminile - 14 novembre 2024, 00:10

A2 Tigotà: Brescia vince il posticipo con Casalmaggiore

Posticipo 9a giornata - Girone A

VOLLEYBALL CASALMAGGIORE - VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA 0-3 (17-25 11-25 17-25)
CASALMAGGIORE: Grbavica 3, Perletti, Montano Lucumi 11, Costagli 10, Nwokoye 2, Pincerato, Faraone (L), Nosella 1, Cantoni, Ribechi. Non entrate: Dalla Rosa, Perini (L), Marku. All. Napolitano.
BRESCIA: Meli 10, Davidovic 11, Pistolesi 15, Tonello 6, Scacchetti 3, Siftar 14, Scognamillo (L), Riccardi 1, Stroppa, Romanin. Non entrate: Trevisan, Franceschini. All. Solforati.
ARBITRI: Manzoni, Pasin.
NOTE - Durata set: 25', 19', 20'; Tot: 64'. MVP: Pistolesi.

Top scorers: Pistolesi A. (15) Siftar M. (14) Davidovic L. (11) 

Top servers: Pistolesi A. (2) Davidovic L. (2) Scacchetti C. (2)
Top blockers: Siftar M. (5) Meli D. (2) Davidovic L. (1) 

CREMONA – Al Pala Radi, nell’anticipo della nona giornata di Regular Season, la Millenium Brescia ritrova la vittoria battendo in tre set un Casalmaggiore che fatica a entrare in partita. Dopo la sconfitta nel big match contro Macerata, le Leonesse di coach Matteo Solforati reagiscono con una prestazione di alto livello, dominando ogni parziale e portando a casa tre punti preziosi per la classifica.

Sin dalle prime battute, Brescia impone il proprio gioco. Il primo set vede la Millenium prendere il largo con un attacco incisivo e un muro solido, costringendo Casalmaggiore a inseguire. Nonostante un timido tentativo di rimonta guidato da Costagli e Montano, Brescia mantiene il controllo e chiude 25-17 grazie a un muro di Meli. La seconda frazione è un monologo giallonero: la regia di Scacchetti smista palloni con precisione, e le attaccanti rispondono con efficacia, portando il punteggio sul 3-12. Un ace di Scacchetti chiude il set 25-11.

Nel terzo parziale, la Millenium non cala d’intensità. Casalmaggiore prova a resistere, ma il braccio caldo di Pistolesi e la solidità in difesa permettono a Brescia di allungare. Sul 15-24, un ace di Davidovic segna il match point, chiuso poi da Pistolesi con un attacco vincente per il 25-17 finale.

Le voci del post-gara

Aurora Pistolesi, MVP dell’incontro, commenta con soddisfazione la prestazione della squadra: “Dopo la sconfitta contro Macerata, siamo tornate in palestra determinate a correggere gli errori. Oggi è andata molto bene la fase muro-difesa. Questo successo è il frutto del nostro carattere e della voglia di riscatto”.

La giovane Camilla Riccardi, al debutto in Serie A2, esprime la propria gioia: “Sono felicissima per l’esordio e per la vittoria. Abbiamo portato a casa tre punti importanti dopo una prestazione non perfetta nel weekend scorso”.

Coach Matteo Solforati elogia l’approccio delle sue atlete: “Abbiamo giocato una partita quasi perfetta, aggressivi e costanti in ogni punto. Dopo lo stop a Macerata, questa è la risposta che cercavo. Ora dobbiamo mantenere questa intensità per continuare la nostra corsa”.

 

Giorgia Faraone, libero di Casalmaggiore, riconosce le difficoltà incontrate: “Sapevamo che Brescia è una squadra molto preparata. Noi non siamo riuscite a esprimere il nostro gioco in nessun fondamentale, e non siamo mai entrate veramente in partita”.

Voleyball.it+

Commenti