PERUGIA - Dopo il successo sul Budejovice il tecnico di Perugia Angelo Lorenzetti commenta l'esordio vincente in Champions League: “La prima considerazione che mi viene da fare è questa: ogni set conta, e stasera i ragazzi hanno dimostrato di aver interiorizzato questo concetto,” esordisce il tecnico degli umbri. “Abbiamo portato a casa un 3-0, quindi non possiamo che essere soddisfatti del risultato. Tuttavia, bene ma non benissimo: ci sono alcune cosucce che abbiamo sbagliato, e il primo o il secondo set potevano prendere una piega diversa. Ma era importante rompere il ghiaccio, e ci siamo riusciti.”
Guardando avanti, Lorenzetti sottolinea l’importanza di mantenere il ritmo: “Fortunatamente, arriva subito un’altra partita dopo quella con Grottazzolina. Cercheremo di essere più pronti in Francia, anche perché il risultato ottenuto oggi dai nostri prossimi avversari in Turchia testimonia il loro valore. Sono squadre che hanno vinto i loro campionati e giocano con autostima, senza lasciarsi condizionare dai precedenti.”
Sul tema dello starting six rimaneggiato, Lorenzetti spiega: “Herrera, ad esempio, ha fatto tre settimane di ottimo livello in allenamento, era giusto dargli l’opportunità di provare il campo, anche se ovviamente non ha lo stesso ritmo di chi gioca sempre. Ma ne abbiamo parlato già all’inizio del campionato: chi viene a Perugia sa che può capitare anche questo.”
Infine, Lorenzetti commenta il prossimo anticipo di campionato: “Sì, un anticipo non gradito, preferiamo giocare di domenica. Ora dobbiamo prepararci per due partite in una, considerando che domenica non ci sarà modo di fare nulla, un giorno in meno che forse avremmo preferito evitare. Vedremo come gestire tutto al meglio.”
Commenti