A1 femminile - 15 novembre 2024, 16:44

Cuneo: Signorile e compagne pronte alla sfida di Perugia. Match chiave al PalaBarton

CUNEO - Dopo una pausa forzata nello scorso weekend, la Honda Olivero Cuneo torna in campo per la Serie A1 Tigotà con una sfida delicata contro la Bartoccini-MC Restauri Perugia. Con solo due punti a separare le due squadre, la gara in programma domenica 17 novembre alle 18.30 al PalaBarton di Perugia rappresenta un crocevia significativo per entrambe le formazioni.

Perugia, reduce da tre sconfitte consecutive per 3-1, ha comunque dimostrato solidità sul proprio campo, riuscendo a strappare un punto a squadre come Vallefoglia e Chieri. Dall’altra parte, Cuneo arriva dopo la vittoria casalinga per 3-1 contro Roma, ma è ancora alla ricerca di punti decisivi nelle partite in trasferta.

Coach Pintus, nella sua analisi pre-gara, ha sottolineato l’importanza del match e le insidie che lo accompagnano: “Finalmente si torna a giocare. A Perugia sarà una sfida importante, ma non decisiva, dopo un lungo viaggio. Avremo tante ore per prepararci mentalmente ad una gara che potrà dare un segnale per il girone d'andata. Sarà una partita complicata, perché in casa di Perugia hanno faticato tutti. La pausa ha spezzato un po' ritmo ed entusiasmo dopo una vittoria, ma ne siamo consapevoli. Loro hanno diverse qualità nelle attaccanti laterali e, nonostante qualche difficoltà in ricezione ed in muro-difesa, potranno metterci in difficoltà se non dovessimo trovare il giusto ritmo gara.”

Volleyball.it+

Commenti