A1 femminile - 15 novembre 2024, 18:16

Scandicci: Toscane a Vallefoglia. Gaspari: “Sfida importante per la nostra crescita”

Brenda Castillo

SCANDICCI - Archiviata con successo la vittoria europea in Champions League contro l’Allianz MTV Stuttgart, che ha portato la Savino Del Bene Volley al comando della Pool E, le toscane si preparano a tornare in campo per l'ottava giornata di Serie A1 Tigotà. Domenica 13 novembre, alle 16.00, Herbots e compagne faranno visita alla Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia a Pesaro, per una sfida dal sapore particolare tra due formazioni in crescita.

Le parole di coach Marco Gaspari - In vista della trasferta marchigiana, coach Marco Gaspari ha sottolineato l’importanza della gara per mantenere il percorso positivo intrapreso nelle ultime settimane: “Quella di domenica sarà una partita molto importante per proseguire il percorso di crescita che abbiamo intrapreso con Bergamo prima e con Stoccarda poi. Affronteremo una squadra costruita con ambizioni importanti, dotata di grande fisicità e tecnica. Hanno due terminali offensivi di rilievo come Lee e Bici e coinvolgono molto le centrali nel loro gioco. So che affronteremo un gruppo compatto, ben guidato da coach Pistola, e sarà necessario l’apporto di tutto il roster per vincere in un palazzetto complicato.”

I precedenti e gli ex - Quello di domenica sarà il nono confronto in Serie A1 tra le due squadre. Scandicci ha dominato i Quarti di Finale Playoff della scorsa stagione, vincendo sia all’andata (3-1) che al ritorno (3-0). L’ultimo successo di Vallefoglia risale però al campionato 2021-22, quando si impose al tie-break nell’undicesima giornata di ritorno. Tra le ex, Camilla Mingardi ha vestito la maglia di Vallefoglia nella scorsa stagione, contribuendo con 431 punti al settimo posto delle marchigiane.

Volleyball.it+

Commenti