MODENA - La sesta giornata del campionato di Serie B maschile si profila decisiva per molte squadre, con incontri che spazieranno dai derby regionali alle sfide per la vetta della classifica. Match equilibrati e rivalità storiche caratterizzeranno un turno in cui ogni pallone sarà fondamentale per delineare il prosieguo della stagione.
Con zero punti in classifica, entrambe le squadre puntano a rompere il ghiaccio in un match che si preannuncia combattuto. Fischio d’inizio sabato alle 18:30.
SANTA CROCE - Al PalaParenti di Santa Croce, i Lupi ospitano la Maxitalia Sestese in un derby toscano ricco di storia e significati. Santa Croce, attualmente prima in classifica, vuole riscattarsi dopo il primo stop stagionale subito contro Sassuolo. Gli ospiti, reduci da una vittoria netta su Castelfranco, si presentano come un avversario solido, con giocatori esperti come Del Campo, ex biancorosso. La partita sarà un importante banco di prova per entrambe le squadre, con Santa Croce che punta sul calore del pubblico e sull’organizzazione difensiva per mantenere la vetta. Fischio d’inizio sabato alle 17.
LIVORNO - L’IES MV Tomei Livorno, galvanizzato dalla prima vittoria esterna della stagione, torna sul taraflex di casa per affrontare Massa Carrara. Coach Luca Berti analizza l’avversario: “Massa Carrara ha un roster di qualità, con giocatori esperti in ogni ruolo. Dovremo restare concentrati sul nostro gioco e puntare sulla continuità per ottenere punti importanti.” Con il pubblico del PalaMV Tomei pronto a sostenere i propri beniamini, Livorno spera di sbloccarsi anche tra le mura amiche. Fischio d’inizio sabato alle 18.
MONTICELLI D'ONGINA - A Monticelli, la Canottieri Ongina affronta Asola Remedello in un match importante per risalire la classifica. Dopo la sconfitta contro Modena, i gialloneri cercano il riscatto, come sottolinea il vice allenatore Fausto Perodi: “Servirà pazienza e concentrazione per imporre il nostro gioco. Asola Remedello è una squadra esperta che difende molto e ci porterà a scambi lunghi, ma dobbiamo sfruttare le nostre occasioni.” Questo incontro rappresenta il primo di un trittico ravvicinato che potrebbe rivelarsi determinante per il cammino stagionale della Canottieri. Fischio d’inizio sabato alle 18.
TREVISO - Trasferta in terra romagnola per i ragazzi di coach Michele Zanin che reduci da una vittoria sofferta contro Casalserugo, affronteranno gli atleti della 4 Torri Ferrara che, in queste cinque prime partite della stagione, sono riusciti a conquistare il match addirittura con Monselice. Dal lato di Volley Treviso rimangono ancora dubbi sul recupero di Hristo che probabilmente non potrà essere tra i convocati del match. Zanin probabilmente si affiderà alla formazione vista negli ultimi match, anche se l’ingresso di Monzani è stato davvero fortunato nell’ultima gara con l’atleta bellunese che è riuscito a conquistare un paio di punti importanti.
“La partita con Ferrara sarà molto interessanti per vari aspetti – afferma Zanin prima del match –. A Massanzago, nell’ultima trasferta, siamo scesi in campo con un atteggiamento decisamente migliorabile e abbiamo dimostrato che in casa riusciamo ad interpretare una miglior pallavolo. Questa gara ci servirà da test per vedere se siamo cresciuti anche sullo sviluppo del nostro gioco".
BOLOGNA - Continuano a convincere i ragazzi dell’Hokkaido Bologna che sabato 16 Novembre (ore 20.45), in occasione della 6a giornata di ritorno di Serie B, girone C, scenderanno in campo contro la Univolley Carpi, fanalino di coda del girone, con zero vittorie all'attivo e solo un punto collezionato. Bologna guarda dalla vetta, in serie positiva con 4 vittorie. La gara contro Univolley Carpi MO vista dal coach Francesco Guarnieri. "Carpi è una squadra che ha cambiato più volte assetto in questo inizio campionato, l'unica costante e punto di riferimento è lo schiacciatore Lorenzini. Sarà molto importante la qualità che dovremmo mettere a muro e in difesa sulle palle vaganti, possono concedere qualcosa in ricezione e dobbiamo sfruttare le situazioni che si verranno a creare. Anche in side out bisogna giocare una partita concreta, contro qualche battitore che ci può impensierire".
Commenti