MODENA - I principali articoli della rassegna stampa odierna.
A1 femminile
Tuttosport - "Vallefoglia è giovane, ma saprà farsi valere"
Camilla Weitzel, centrale tedesca di Vallefoglia, parla della sua esperienza in Italia e delle ambizioni della squadra. Dopo tre stagioni a Chieri e diversi titoli europei, Weitzel cerca nuovi stimoli in una squadra giovane e ambiziosa: «Siamo una squadra con molte potenzialità, ci serve tempo per costruire fiducia e ritmo». La centrale sottolinea come l’assenza dalle competizioni europee permetta al team di concentrarsi sugli allenamenti per crescere ulteriormente. (Diego De Ponti)
Il Gazzettino di Pordenone - CDA, tutto esaurito per Milano di Egonu
Il palazzetto di Latisana sarà gremito per la sfida tra la CDA Talmassons e la Vero Volley Milano, vicecampione d’Europa. Coach Leonardo Barbieri sottolinea l’importanza del match per la salvezza, pur riconoscendo la forza dell’avversario: «Loro hanno automatismi ben rodati e una palleggiatrice come Orro di difficile lettura. Ma in casa ce la giochiamo con tutti». Le friulane cercano di superare l’assenza della schiacciatrice russa Shcherban, ancora in dubbio per problemi alla spalla. (Stefano Pontoni)
La Nazione Umbria - Bartoccini, con Cuneo è scontro diretto
La Bartoccini MC Restauri Perugia si prepara a una sfida salvezza cruciale contro Cuneo. La centrale Anastasia Cekulaev evidenzia i miglioramenti della squadra: «Abbiamo fatto progressi sotto tutti gli aspetti, ma dobbiamo ancora trovare consistenza. Domenica sarà una partita molto mentale, dobbiamo mantenere la concentrazione dal primo all’ultimo punto».
Superlega
Corriere dello Sport Puglia - Lanza è la guida della Prisma
Filippo Lanza, schiacciatore della Prisma Taranto, viene elogiato come leader della squadra. La sua esperienza e il suo carisma sono fondamentali per il gruppo, che punta a risollevarsi in campionato grazie anche al suo contributo. (Giuseppe Di Cera)
Corriere di Arezzo - Sir, riecco Herrera e Solè
La Sir Safety Perugia recupera due pedine fondamentali, Herrera e Solè, in vista delle prossime sfide. L'allenatore Angelo Lorenzetti sottolinea l'importanza del loro ritorno per mantenere il primato in campionato. (M.B.)
Corriere di Verona - Intervista a Rok Možič: "Rana, fuori l'energia"
Rok Možič, giovane talento della Rana Verona, parla della necessità di mantenere alta l'energia e la concentrazione per affrontare le prossime sfide, con un calendario fitto e sfide cruciali in arrivo. (Matteo Fontana)
Gazzetta di Modena - De Cecco e Anzani pronti a sfidare il loro passato
Luciano De Cecco e Simone Anzani, ora in forza alla Cucine Lube Civitanova, si preparano ad affrontare Modena Volley, la squadra che ha segnato tappe importanti delle loro carriere. (Francesco Cottafava)
Libertà - Gas Sales in campo con diversi cerotti: in forse anche Simon
La Gas Sales Bluenergy Piacenza affronta la prossima sfida con alcuni giocatori acciaccati, tra cui Robertlandy Simon, il cui recupero sarà fondamentale per il prosieguo della stagione. (Marcello Tassi)
Resto del Carlino Fermo - Yuasa pronta alla battaglia: montagna Sir da scalare
La Yuasa Battery Grottazzolina si prepara a sfidare Perugia, consapevole delle difficoltà che comporta affrontare la capolista, ma determinata a giocarsi le proprie carte. (Fonte: Resto del Carlino Fermo)
Coppe Europee
Adige - Monza comincia bene
Vero Volley Monza inizia la sua avventura in Champions League con una vittoria convincente, dimostrando di poter competere con le migliori squadre europee.
Corriere Adriatico Macerata - La Lube sorride anche in Europa: esordio vincente in Challenge Cup
La Cucine Lube Civitanova debutta in Challenge Cup con una vittoria netta, confermando il suo buon momento di forma. (Gianluca Pascucci)
Corriere del Trentino - L'Itas e una Cev Cup dai risvolti pericolosi
L'Itas Trentino, pur vincendo in Romania, sottolinea l’importanza di non sottovalutare i prossimi avversari in una competizione europea ricca di insidie. (Marco Vigarani)
IL T Quotidiano - Itas, l'analisi dopo Galati: Soli "Subito il loro attacco"
Dopo la vittoria contro Galati, il coach Soli analizza la prestazione dell'Itas Trentino, evidenziando la capacità degli avversari di mettere subito sotto pressione la squadra italiana. (Nicolò Bortolotti)
Tuttosport - Monza ci crede e conquista la prima vittoria in Champions
Monza debutta in Champions League con una vittoria importante, dimostrando grinta e determinazione per proseguire al meglio nella competizione. (Luca Muzzioli)
Commenti