A1 femminile | 16 novembre 2024, 12:38

Conegliano: Arriva Pinerolo, una sfida insidiosa al Palaverde tra presente e futuro

Volleyball.it+

Gabi

Gabi

CONEGLIANO - Domenica alle 17.00 il Palaverde di Villorba sarà il palcoscenico dell’ottava giornata di Serie A1 Tigotà, con la Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano che affronterà la Wash4green Pinerolo. Le "Pantere" arrivano al match forti di una prima parte di stagione convincente, ma consapevoli delle insidie rappresentate dalla squadra piemontese, reduce da un successo contro la neopromossa Talmassons.

Un avversario da non sottovalutare

Pinerolo, guidata dall’ex gialloblù Indre Sorokaite, si presenta come una squadra capace di sorprendere. Oltre alla stessa Sorokaite, le "Pinelle" possono contare su elementi di spicco come la centrale Akrari, la regista azzurra Carlotta Cambi e la bomber polacca Smarzek. Una formazione che, come sottolinea coach Daniele Santarelli, si distingue per un gioco rapido e dinamico: “Hanno un attacco interessante, molto veloce, con terminali capaci di mettere in difficoltà chiunque. Dovremo essere attenti e mantenere la continuità per tutta la gara, evitando i cali che a volte ci hanno caratterizzato quest’anno.”

Santarelli: “Gestione delle energie e continuità sono la chiave”

Con un calendario fitto che include campionato, Champions League e l’imminente Mondiale per Club di dicembre, Santarelli sta lavorando per gestire al meglio le energie fisiche e mentali delle sue atlete: “La condizione generale della squadra è buona, questo mi permette di ruotare le formazioni, dare spazio a tutte e gestire eventuali acciacchi senza problemi. Le giovani si stanno inserendo molto bene, grazie anche al supporto delle veterane, e tutto il gruppo sta rispondendo positivamente.”

Un Palaverde ricco di eventi

La partita sarà arricchita da diverse iniziative per il pubblico. Durante il match sarà attivo il corner della Fondazione Banca dei Tessuti del Veneto, che promuove la donazione e il trapianto di tessuti. I presenti potranno sostenere l’iniziativa con donazioni o acquistando la maglietta “Una vita riparte”. Inoltre, tornerà Panty, la mascotte ufficiale di Imoco Volley, per intrattenere grandi e piccoli.

Premiazione MVP e biglietti

Al termine della gara, Gianmario Bertollo, rappresentante dello sponsor Amoro Leggetre, premierà l’MVP del match. I biglietti sono ancora disponibili per i settori Curva Sud e Distinti, acquistabili su Vivaticket o direttamente al Palaverde a partire dalle 15.30 di domenica. Già aperta anche la prevendita per il big match del 1° dicembre contro Novara.

 

Commenti